Bambini che colorano le foderine dell'auto

Hertz lancia l’auto da colorare come un libro illustrato viaggiante

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

ROMA - Ogni volta è la stessa storia quando bisogna fare il viaggio delle vacanze: “Papà, mamma, quando arriviamo?” è la frase immancabile che comincia a risuonare dentro l’automobile dopo neppure un’ora dalla partenza, quando all’interno c’è una famiglia con figli piccoli. Dunque prendono il via tutte le manovre diversive per distrarli: schermi per far vedere loro un film, consolle, giochi vari portati da casa e che affollano la vettura ancora più di quello che sarebbe necessario.

Dentro è tutta da colorare. Hertz propone allora una soluzione nuova: dotare le auto di rivestimenti cosparsi di figure di aerei, macchine, animali, case, fiori e quant’altro in modo da poter essere colorati. Una forma di intrattenimento – per dirla con un termine contemporaneo – semplice, divertente e che impegna i bambini in modo sano e creativo. Un modo anche per evitare quei piccoli danni creati dall’irruenza di qualche bambino che può invece creare qualche grattacapo al genitore con il pagamento di una penale al momento della riconsegna della vettura.

Un libro illustrato viaggiante. L’idea di Hertz trasforma l’auto in una sorta di tela o –meglio – di libro illustrato su 4 ruote e permette di “personalizzare” la propria vettura come neppure la più costosa delle automobile potrebbe offrire e il più abile degli artigiani potrebbe riuscire. La società di noleggio continuerà a sondare il gradimento di questa soluzione e, una volta verificata la piena accettazione presso i clienti britannici, potrebbe estenderla anche in altri paesi.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 1 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 03-08-2017 19:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti