La Huracan donata a Papa Francesco esposta al museo Lamborghini

Huracan donata al Papa esposta al Museo Lamborghini. Il 12 maggio sarà messa all'asta per beneficenza

  • condividi l'articolo

SANT'AGATA - La Lamborghini bianca che la Casa del Toro ha donato al Pontefice sarà ammirabile nei prossimi mesi nel Museo del Costruttore, a Sant'Agata Bolognese. La vettura rimarrà, infatti, ivi esposta in attesa che venga messa all'asta a Montecarlo, il prossimo 12 maggio, da RM Sotheby's. Il ricavato della sua vendita sarà dato in beneficenza.

La ''Lambo'' è stata regalata al Santo Padre lo scorso 15 novembre: si tratta di una Huracan RWD, espressamente realizzata dal reparto del brand che si occupa di produrre esemplari unici, secondo i gusti dei clienti più esigenti. La carrozzeria presenta sul cofano la firma del Pontefice. La macchina è dipinta in bianco ''Monocerus'' e giallo ''Tiberino'', in onore ai colori della bandiera vaticana.

Un abbinamento ripreso anche internamente, dove spicca la selleria in pelle. La vettura viene presentata di fianco a un esemplare nero del fuoristrada LM 002 e a uno giallo del Suv Urus ed è accompagnata dagli scatti della sua consegna a Papa Francesco, da parte di Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato dell'azienda emiliana.

  • condividi l'articolo
Martedì 20 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 21-02-2018 07:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti