
Hyundai, alla Santa Fe il titolo di Wwcoty 2025. Giuria di 82 giornaliste lo ha scelto tra i sei vincitori di classe

Wrc, assente Ogier. Tänak (Hyundai) all'inseguimento di Evans (Toyota) nel rally di casa. In Estonia si corre nel weekend

Hyundai Ioniq 6 N, debutto al Goodwood Festival of Speed per il secondo modello 100% elettrico del brand N

Hyundai Ioniq 6 N, debutto al Goodwood Festival of Speed per il secondo modello 100% elettrico del brand N
Come previsto dal regolamento del Women's Worldwide Car of the Year (Wwcoty), la giuria composta da 82 giornaliste esperte del settore provenienti da 55 Paesi ha scelto tra le 6 vincitrici delle singole classi del premio 2025 il suv Hyundai Santa Fe come Miglior Auto del Mondo 2025, cioè Supreme Winner La selezione finale è stata fatta tra la Mini Cooper (prima nella categoria Urban Car); la Kia Ev3 (migliore Compact Suv); la Audi A6 e-Tron (vincitrice tra le Large Car; Hyundai Santa Fe (Large Suv); Toyota Land Cruiser (4ž4) e Porsche Panamera (Performance Car). «Scegliere l'auto migliore del mondo - ha commentato Marta Garcia, presidente esecutivo del Wwcoty - è un compito di grande responsabilità. Deve tenere conto delle particolarità di ogni mercato». «Ma anche del tipo di guida che lo caratterizza, del potere d'acquisto, delle caratteristiche orografiche e delle preferenze dei consumatori.
L'auto vincente deve soddisfare tutte queste esigenze, soddisfacendo gli automobilisti di tutto il mondo», Hyundai Santa Fe, a cui è andato il titolo assoluto del Women's Worldwide Car of the Year 2025, ricorda il comunicato degli organizzatori, è un suv di carattere, che ha saputo sorprendere con un design audace e innovativo, soluzioni tecnologiche all'avanguardia e un'attenzione impeccabile al confort e alla sicurezza. Con i suoi 4,8 metri di lunghezza, Hyundai Santa Fe offre spazio per cinque, sei ed anche sette passeggeri, garantendo versatilità e prestazioni elevate grazie alle sue motorizzazioni ibride e plug-in hybrid, con la possibilità dunque di muoversi in città con emissioni zero allo scarico.