Con questa app - presentata al Wearable Technology Show 2016 - si può trovare l'auto all'interno di un parcheggio ma anche bloccare o sbloccare a distanza le portiere

Jaguar Land Rover, basta una app per controllare l'auto attraverso lo smartwatch

  • condividi l'articolo

LONDRA - Jaguar Land Rover ha presentato una nuova app compatibile con gli smartwatch Android Wear, pensata per controllare a distanza alcune funzioni dell'auto, come il climatizzatore, il livello del carburante o la stessa accensione del motore. Con questa app - presentata al Wearable Technology Show 2016 - si può trovare l'auto all'interno di un parcheggio ma anche bloccare o sbloccare a distanza le portiere.

Il crossover Jaguar F-Pace è una delle auto compatibili sia con Android Wear che con Apple Watch ed è la prima vettura del Gruppo dotata dell'innovativa Activity Key. Si tratta di un cinturino, robusto e impermeabile, pensato per chi svolge regolarmente attività all'aperto che permette di disattivare la chiave standard, di fatto prendendone il posto, lasciandola al sicuro all'interno del veicolo, senza la necessità di portarla con sé.

La Activity Key si interfaccia con il sistema di infotainment InControl Touch Pro che consente di accedere alle app preferite per smartphone tramite il touchscreen da 10,2 pollici. Il sistema è basato su un processore quad-core, su un hard-disk SSD e su una connessione Ethernet ultraveloce; in questo modo supporta la connettività Wi-Fi Hotspot ed è dotato di app per le previsioni meteorologiche, per gli orari dei voli e di sistema di navigazione intelligente in grado di avvertire amici e colleghi di un eventuale ritardo sul tempo di arrivo previsto.

L'interfaccia intuitiva del touchscreen, infine, fornisce le informazioni in tempi rapidi e si comporta come un dispositivo mobile, impiegandone i medesimi comandi pinch e zoom.

  • condividi l'articolo
Domenica 27 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 28-03-2016 05:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti