Le tre vetture della casa britannica impegnate nella prossima pellicola di 007

James Bond, non solo Aston Martin: show
di Jaguar e Land Rover nel prossimo film

  • condividi l'articolo

LONDRA - James Bond, l'agente segreto al servizio di Sua Maestà, è quanto di più britannico esista al mondo e la scelta delle sue auto non può che avvenire di conseguenza. Nel ventiquattresimo film di 007, Spectre, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 6 novembre, vedremo infatti una Jaguar C-X75, un Range Rover Sport SVR e un Defender Big Foot, tutti forniti da Jaguar Land Rover Special Operations.

«Questa è una partnership emozionante per Jaguar Land Rover - ha commentato John Edwards, Managing Director di Jaguar Land Rover Special Operations - un'opportunità per mettere in luce le fantastiche capacità del Team Special Operations». Nella pellicola prodotta da EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer e Sony Pictures Entertainment, la Jaguar C-X75 - gli esemplari necessari sono stati realizzati in collaborazione con la Williams Advanced Engineering - parteciperà ad uno spettacolare inseguimento a Roma, insieme alla Aston Martin DB10.

Invece le scene in cui partecipano il Defender e la Range Rover Sport SVR, ampiamente modificate, sono state girate in Austria. La Range Sport SVR è la Land Rover più veloce e potente di sempre, mentre i Big Foot, altamente prestazionali, sono stati equipaggiati con enormi pneumatici da fuoristrada da 37 pollici, sospensioni speciali e protezioni rinforzate. I veicoli Jaguar e Land Rover hanno già recitato in diversi film di James Bond. Nel più recente, Skyfall del 2012, il robusto Defender 110 Double Cab Pick Up, guidato dall'agente Eve Moneypenny, era tra i protagonisti della sequenza di apertura.


  • condividi l'articolo
Mercoledì 11 Febbraio 2015 - Ultimo aggiornamento: 06-04-2016 11:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA