Jeep, diventano e-Hybrid anche Renegade e Compass con interni rinnovati e tecnologici
Jeep, quattro concept al 58° Easter Safari. L’evento nello Utah vedrà le vetture impegnate fino al 31 marzo
Jeep, Avenger anche ibrida e dagli Usa la Wagoneer S: il super suv a batterie
DELHI - Jeep, marchio leggendario che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles (Fca), ha fatto ufficialmente oggi il suo ingresso in India, uno dei mercati più grandi del mondo nel settore automobilistico, alla vigilia dell'Auto Expo Show di New Delhi, con tre modelli: Jeep Wrangler Unlimited, Jeep Grand Cherokee e Jeep Grand Cherokee SRT. Il SUV, che compie proprio in questo 2016 il suo 75/o compleanno, sarà per il momento importato, ma a partire dal prossimo anno verrà invece fabbricato nell'impianto indiano di Ranjangaon, gestito in joint venture con Tata Motors Limited. Le vendite nel mercato indiano cominceranno a metà anno.
In una conferenza stampa Mike Manley, responsabile del brand Jeep in Fca, e capo del Gruppo regionale operativo Asia Pacific (Apac), ha sottolineato che ”la nostra espansione aggressiva sui mercati internazionali è uno degli elementi chiave del momento positivo delle nostre vendite globali”. «Lo scorso anno - ha aggiunto - abbiamo cominciato una produzione locale in Brasile e Cina ed oggi stiamo lanciando la Jeep nel quinto più grande mercato del mondo, l'India, ponendo le fondamenta della nostra futura crescita in questo Paese”.
Nel 2015 il marchio Jeep ha registrato la vendita di oltre 1,2 milioni di unità, il miglior risultato nella sua storia che si è sviluppata per tre quarti si secolo, segnando un record di vendite globali per il quarto anno consecutivo. Prendendo la parola, Kevin Flynn, presidente-direttore esecutivo di Fca India Automobiles, ha sostenuto che ”Jeep è stato uno dei marchi più attesi di SUV qui in India, dove il mercato di questa categoria ha registrato una crescita del 22% negli ultimi cinque anni, ed in questo ambito ci aspettiamo di crescere esponenzialmente con il nostro prodotto”.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account