La nuova Peugeot 208 elettrica

L'elettrico targato Peugeot, obiettivo accessibilità. Il prezzo dell'auto è superiore ma i costi d'esercizio sono molto inferiori

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Costosa? Ni. Se il prezzo di un'auto elettrificata supera quello di una vettura termica paragonabile, Peugeot ne evidenzia dati alla mano i minori costi d'esercizio. Si risparmia sul «rifornimento» (2,9 euro di energia per 100 km contro i 4,2 della 208 BlueHdi da 100 cv), sulla manutenzione grazie a meno parti usurabili, sui costi fiscali e assicurativi. Senza contare l'esenzione dalle limitazioni del traffico.

Non solo city car. Nella visione Peugeot l'elettrico puro è ideale per la città. Non riguarda solo le vetture compatte, ma coinvolge anche i mezzi commerciali (settore su cui il marchio punta molto), tutti in vista dell'elettrificazione. Si parte con l'e-Expert, versione a batteria del modello intermedio della gamma che sarà in consegna in autunno, ma che può già essere ordinato a partire da 32.600 euro, Iva esclusa.

Servizi e garanzie. Per avvicinare i clienti al mondo dell'elettrificazione, Peugeot punta su tre pilastri. C'è «Easy Charge» che propone un'ampia offerta di soluzioni di ricarica sia privata sia pubblica. «Easy Move» è finalizzata a garantire ai clienti la mobilità in ogni situazione. «Serenity», infine, mette nero su bianco tutte le garanzie che permettono di mettersi in assoluta tranquillità al volante di un'auto «alla spina».

  • condividi l'articolo
Giovedì 28 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento: 29-01-2021 08:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti