Martina Stella ad uno degli eventi per il Centenario della Maserati

La Mille Miglia diventa un film: Martina
Stella e Remo Girone fra i protagonisti

  • condividi l'articolo

MODENA - Ciak, si gira, e la «corsa più bella del mondo» diventa un film: Rosso Mille Miglia. Il set parte il 18 agosto e per quattro settimane le riprese verranno girate tra Brescia, Padova e Portogruaro. Nato dalla volontà di 1000 Miglia S.r.l. di sostenere e promuovere il Brand e la Corsa, salvaguardandone il valore storico ma promuovendoli verso il grande pubblico, il film è opera prima del regista Claudio Uberti ed è prodotto da Lucere Film con il supporto del Centro Sperimentale di Cinematografia Production, in qualità di Produttore Esecutivo.


Attori protagonisti sono Martina Stella e Fabio Troiano. Con loro, Remo Girone, Francesca Rettondini, Victoria Zinny, Maurizio Francone, Rosario Petix e Lyudmyla Bikmullina, oltre alle auto d'epoca, ai piloti e alle migliaia di appassionati coinvolti nelle riprese effettuate durante l'edizione della Mille Miglia 2014, anche con l'utilizzo di droni. La storia, ambientata alla Mille Miglia del 2014, spazia lungo tutti gli 85 anni della Freccia Rossa, dagli anni 'Trenta fino ai giorni nostri, intrecciando la vita, i ricordi, i misteri e l'entusiasmo dei protagonisti, accomunati dall'amore per le quattro ruote e divisi da segreti antichi, affascinati dalla presenza e dalla storia di una favolosa OM 665 Superba - la vettura costruita a Brescia che vinse la prima edizione, nel 1927 - che giace da decenni smontata e dimenticata.

«Il primo evento è previsto per il 5 settembre al Festival del Cinema di Venezia - annuncia Roberto Pagliuca, Head of Marketing di 1000 Miglia S.r. - quando saranno proiettati alcuni frame alla presenza di sponsor, autore e cast. Il film sarà presentato al pubblico a maggio 2015, in concomitanza con la prossima edizione della Corsa, e sbarcherà nelle sale in autunno, prima in Italia e poi nel mondo intero. La distribuzione nelle sale cinematografiche sarà di respiro internazionale e in merito sono stati già stati avviati contatti per garantire ampia visibilità e distribuzione capillare, in Italia e in altri Paesi del mondo».

  • condividi l'articolo
Venerdì 8 Agosto 2014 - Ultimo aggiornamento: 15-08-2014 00:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA