La Lamborghini Aventador Miura Homage verrà prodotta in soli 50 esemplari

Lamborghini Aventador Miura Homage, serie speciale per celebrare i 50 anni del mito

  • condividi l'articolo

GOODWOOD - Lamborghini festeggia al celebre Goodwood Festival of Speed, i 50 anni dell’iconica berlinetta Miura presentando una serie speciale della Aventador Coupé - denominata Miura Homage - che verrà prodotta in soli 50 esemplari (per la maggior parte già venduti) e resi disponibili in mercati selezionati di tutto il mondo. Creata dal reparto Ad Personam di Lamborghini, la Aventador Miura Homage rispecchia nei colori e nelle caratteristiche i modelli Miura delle origini. La parte superiore della carrozzeria è monocromatica e si abbina alla parte inferiore, proposta - come nella Miura - nel tono contrastante oro o argento opaco.

La Miura degli Anni ‘60 fu prodotta in numerosissimi colori e finiture, spesso in risposta alle richieste particolari dei clienti e 18 di queste tinte saranno riproposte nella Aventador Miura Homage incluse alcune delle più iconiche come il Rosso Arancio Miura pastello, il Verde Scandal pastello e il Blu Tahiti metallizzato. I richiami alla Miura proseguono nei cerchi Dione da 20 e 21 pollici in color oro o argento opaco, in perfetto abbinamento con la livrea. Il logo Miura di acciaio nero sul fianco e il logo Lamborghini nero sul retro, insieme a una targhetta Limited Edition posizionata all’interno dell’ auto, definiscono chiaramente il carattere esclusivo della Aventador Miura Homage. Gli interni, interamente in pelle, sono disponibili in due colorazioni, Nero Ade o Terra Emilia, con cuciture tono su tono e pacchetto carbonio di serie.

Il logo Miura 50° è cucito sulla parte superiore dei sedili in color oro o argento per richiamare la livrea dell’ auto, mentre sul rivestimento in pelle della plancia è ricamato il logo “Lamborghini”. Nessuna novità sotto al cofano posteriore: resta il motore V12 da 6,5 litri della Aventador da 700 cv con coppia massima di 690 Nm. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, la Aventador Miura Homage è in grado di raggiungere una velocità massima di 350 km/h.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 24 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 19:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti