
Lamborghini Revuelto, un sogno da 517.255 euro. Ma con la formula “ad personam” il prezzo cresce molto di più

Lamborghini, un 2024 da incorniciare. Ma per l'elettrica si dovrà attendere il 2030

Lamborghini: nel 2024 supera per la prima volta i 3 mld di fatturato (+16%). Record di vendite con 10.687 consegne (+5,7%)

Temerario, la supercar destinata a segnare una svolta nella produzione della hyper factory Lamborghini
Già prima del lancio della Revuelto, a Sant’Agata Bolognese sono arrivate prenotazioni in grado di saturare la domanda per oltre 2 anni (4.000 unità). Tutto ciò al costo di 517.255 euro. Molto di più ricorrendo alla “personalizzazione ad personam”, che la Casa ha lanciato a Shanghai, esponendo la Revuelto Opera Unica, capolavoro artigianale che mostra le infinite possibilità del programma di personalizzazione con un esemplare esclusivo, in livrea dipinta a mano, che illustra simbolicamente l’attraversamento del cosmo verso la stella più luminosa della costellazione del Toro.
La Lamborghini è “scesa in campo” sulle strade del mondo, dall’Italia fino all’America e all’Australia, per sostenere le campagne di Movember, l’associazione che si batte per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi legati alla salute maschile, come i tumori alla prostata e ai testicoli, il benessere mentale e la prevenzione del suicidio. Oltre 1.400 supercar del Toro, provenienti da 23 paesi, hanno sfilato nelle “Bull Run” sfoggiando i caratteristici baffi adesivi sul cofano come simbolo di supporto a Movember. I baffi sono stati esibiti anche sulle Lambo da corsa del Super Trofeo World Finals, a Jerez.
Dopo la Revuelto, Lamborghini ha annunciato l’arrivo d’una seconda auto ibrida: la Temerario, supercar destinata a prendere il posto della Huracan, in questo caso con motore 8 cilindri, potenza di 920 cv (800 più gli elettrici) e prezzi da 315.000 euro (più optional). Per il lancio, in casa Lamborghini hanno scommesso sul concetto di eleganza e hanno firmato un accordo con Balenciaga, maison che ha rivoluzionato l’alta moda proponendo innovazioni nella forma e nella tecnica. A celebrare l’accordo, il lancio di una t-shirt bianca a maniche lunghe prodotta in soli 630 esemplari.