La storica Panda 4x4 rivisitata da Garage Italia

Lapo Elkann presenta Panderis, la storica Panda 4x4 diventa elettrica con Garage Italia

  • condividi l'articolo
  • 14

MILANO - Garage Italia di Lapo Elkann propone la versione elettrificata della prima Panda 4x4, quella firmata dal grande Giorgetto Giugiaro. Sarà realizzata in una serie speciale di cinque esemplari, denominata Panda 4x4 Icon-e.

Anche questo nuovo lotto di auto storiche restaurate e modernizzate, che segue la Fiat 500 Jolly Icon-e, prevede l'installazione di un motore elettrico, flangiato direttamente sul cambio, e di un pacco batterie che assicura un centinaio di chilometri di autonomia. La velocità massima raggiungibile è di 115 km/h. Gli accumulatori della vettura possono essere ricaricati attraverso una presa di tipo 2, installata sotto lo sportello carburante. In base alla modalità (presa domestica o colonnina elettrica), le batterie possono essere completamente ricaricate tra le 3 e le 8 ore.

Le vetture sono state revisionate nelle parti meccaniche, ripristinate e riverniciate ex novo. I colori sono stati sviluppati insieme a BASF R-M, montano pneumatici estivi BFGoodrich gamma Touring e, nella versione invernale, pneumatici Kormoran. Il primo esemplare, color bordeaux è la Panderis che all'interno sfoggia pannelli porta e l'iconico cruscotto a marsupio foderati con la tela ritorta 4 capi. L'imperiale della vettura è invece rivestito con un tessuto che ricorda un cielo stellato.

  • condividi l'articolo
  • 14
Mercoledì 25 Settembre 2019 - Ultimo aggiornamento: 27-09-2019 14:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-09-25 18:53:08
Sicuramente molto più bella e pratica di quella nuova
2019-09-25 19:41:08
Stupefacente... la macchina, voglio dire...
2019-09-26 08:08:01
gli artigiani di treviso (forse anche padova&c) presentarono e omologarono un retrofit per elettrificare la panda nuova. ma in fiat giacevano le vecchie panda elettra della flotta enel con le vecchie e pesanti batteria al piombo, ferme dopo la prima ricarica esaurita. il ran_pollo ha preso il pennello con questo bel marrone e mette sul mercato la mitica panda ormai da anni non più omologabile per le norme sulla sicurezza. il regresso che avanza