Offerte di lavoro dalla Ferrari

Lavorare per la Rossa: la Scuderia cerca ingegneri e tecnici da mettere "in pista"

di Luisa Mosello
  • condividi l'articolo
  • 763

Lavorare per la Rossa. Che non è una bella signora dal capello ramato ma solo e soltanto lei: l’opera d’arte su quattro ruote della scuderia di Maranello. Come dire: una Ferrari come capo, una cosa non proprio per tutti, ma per alcuni sì. Per quelli che si candideranno per realizzare un sogno rispondendo alla chiamata della prestigiosa e storica azienda del made in Italy top. Che sta cercando diverse figure professionali, soprattutto ingegneri, da mettere “in pista” sia nella sede italiana di Maranello sia in quella americana in New Yersey.
Chi non vuole spostarsi da casa può ambire a diventare:  Ferrari software developer, testing engineer, engineering internship, veichle dinamic engineering e engine development engineering. Chi invece ha voglia di espatriare e sbarcare oltre Oceano può proporsi come communications coordinator e senior retail marketing manager.
 

 

Da parte sua Ferrari chiede principalmente una motivazione seria e un approccio diretto allo spirito di sfida che caratterizza da sempre il brand. Il personale richiesto deve essere diplomato o laureato, preferibilmente in ambito ingegneristico e informatico. L’inserimento è previsto sia con uno stage (per studenti e neo laureati) che con un contratto di assunzione. Naturalmente la selezione non è delle più facili e prevede una serie di step. Occorre affrontare una prima valutazione del curriculum vitae inviato attraverso la piattaforma dell’azienda sul sito ufficiale Ferrari   http://jobs.ferrari.com/  dove è possibile anche conoscere le posizioni aperte nella sezione “consulta offerte”.

Chi verrà ritenuto più interessante sulla carta sarà chiamato per un primo  colloquio conoscitivo. A cui ne seguirà un altro approfondito con i responsabili del proprio settore di competenza. Non mancheranno questionari dedicati, con test ed esercizi ad hoc per i ruoli di maggiore responsabilità. E si dovrà anche partecipare a centri di valutazione di gruppo o individuali per un’analisi minuziosa dell’aspirante lavoratore, sia uomo che donna. E alla fine se ci saranno i motori giusti, la pole position ovvero il (primo) posto sarà garantito. Per saperne di più: http://auto.ferrari.com/it_IT/corporate/azienda/career/

  • condividi l'articolo
  • 763
Venerdì 4 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 22-11-2016 20:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti