Il record di Letizia Marchetti: da 13 stagioni in pista

Il record di Letizia Marchetti: da 13 stagioni in pista

di Paolo Baldi
  • condividi l'articolo

Letizia Marchetti regala un nuovo record al motociclismo italiano in rosa. La pluri campionessa taglia quest'anno il traguardo delle 13 stagioni in pista. Mai prima d'ora una donna era riuscita a mettere insieme così tante partecipazioni.

Lety 5 sarà per il secondo anno consecutivo la portacolori del Team MotoXRacing Yamaha di Civita Castellana. Il team manager Sandro Carusi ha puntato sulla donna più veloce d'Italia per raggiungere traguardi importanti, contro 40 piloti di alta scuola iscritti nell'edizione 2018 della R1Cup, che si corre nel contesto del Campionato italiano velocità (Civ) e non è da escludere anche qualche partecipazione della Marchetti a quest'ultimo campionato, che vale per il tricolore, in sella alla Yamaha 1000 che le è stata messa disposizione.

La nuova stagione si aprirà il 7 e 8 aprile a Misano Adriatico.
A Roma nel corso del Moto Days c'è stata la presentazione ai tifosi del team MotoXRacing di Letizia Marchetti e dello staff, composto da meccanici, tecnici e ingegneri con esperienze in competizioni mondiali. Come nel caso di Vanni Lorenzini direttore tecnico, che vanta un palmares di assoluto calibro nel Mondiale Superbike. Sabato Sandro Carusi ha presentato la squadra che partecipa al mondiale Super Stock con i piloti Marino Florian nella classe 1000 e Galang Hendra Pratama, nella Super sport 300.

Domenica è stata la volta dell'applauditissima Marchetti, che vanta una lunghissima serie di titoli, oltre a quello italiano nella Superbike e una valanga di trofei conquistati a Vallelunga, Misano, Magione e Monza. «La scorsa stagione è stata di rodaggio - ha detto - e nonostante ciò ci siamo tolti tante soddisfazioni. Quest'anno con un feeling migliore con la moto posso dare il cento per cento e puntare a qualcosa
di importante. Grazie al team manager Carusi per la fiducia che mi ha accordato e a mio marito David, ai miei genitori e in particolare ai tifosi che mi seguono in ogni gara con molta passione e mi sostengono sempre».

  • condividi l'articolo
Venerdì 16 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 17-03-2018 08:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA