La Bmw Serie 5 Touring nell'hangar a Pratica di Mare accanto ad un aereo dell'Aeronautica Militare

Lo spettacolo viene dal cielo: la BMW Serie 5 Touring sbarca dalla pancia di un C27J dell'Aeronautica

di Giorgio Ursicino
  • condividi l'articolo
  • 58

PRATICA DI MARE - Tecnologia d'alta quota, lo show arriva dal cielo. Emozionante spettacolo all'aeroporto Militare di Pratica di Mare dove ha sede il Centro Sperimentale di Volo dell'Aeronautica Militare. Come nei più scenografici film di James Bond, è sbarcata nella Capitale scendendo direttamente dalla pancia di un bimotore da trasporto C27J la versione Touring della nuova BMW Serie 5. Rapporto speciale quello della casa bavarese con il mondo aeronautico.
 

 

Prima di specializzarsi in moto e auto premium fra le più prestigiose del globo, l'azienda di Monaco aveva iniziato l'attività producendo motori d'aereo come testimonia il marchio, un'elica stilizzata colorata di bianco e azzurro. Un legame che si è rafforzato con gli anni grazie alla condivisione dei valori: tecnologia, affidabilità, performance, qualità, innovazione, rispetto ambientale.
 

Così la nostra Aeronautica ha ospitato l'atterraggio accogliendo con garbo e calore i selezionati (e fortunati) ospiti invitati da Massimiliano Di Silvestre, amministratore delegato di BMW Roma. A fare gli onori di casa il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Generale Enzo Vecciarelli che ha amabilmente intrattenuto gli ospiti insieme al generale di Brigata Aerea Francesco Presicce consentendogli di trascorrere una giornata da sogno.

Giovani e meno giovani (erano benvenuti anche i bambini), infatti, hanno avuto la possibilità di salire a bordo degli aeromobili della nostra forza aerea, addirittura l'onore di calarsi nei cockpit di caccia bombardieri fra i più famosi della storia e tuttora operativi come il Tornado e l'Eurofighter. A dare informazioni autentiche celebrità dell'aria come il generale Fabio Molteni, comandante del Centro Sperimentale di Volo (in oltre 40 anni di carriera ha domato nei cieli di tutto il mondo oltre 65 macchine volanti diverse), il colonnello Alessandro De Lorenzo, comandante del reparto Sperimentale di Volo, il colonnello Alessandro Loiudice, capo sezione Sport dell'AM, e il pilota sperimentatore Aniello Violetti che comanda il 311° Gruppo Volo. Da Milano sono arrivati i massimi vertici di BMW Italia, il presidente Sergio Solero e il direttore marketing Salvatore Nanni.

«La nuova Serie 5 è un'auto innovativa, tecnologica e digitale - ha dichiarato Di Silvestre - siamo orgogliosi di essere insieme all'Aeronautica con cui condividiamo l'orientamento all'innovazione che va oltre la tecnologia e diventa uno stato mentale. BMW Roma ha già attivato due percorsi di digitalizzazione che ci vedono operativi nell'ambito dell'usato e del service». Nanni ha aggiunto: «La mobilità individuale si arricchirà della guida autonoma, sarà più condivisa e connessa, diventerà più sostenibile grazie alla propulsione elettrica. Le nostre auto come la Serie 5 già oggi portano il futuro nella vita di tutti i giorni».

  • condividi l'articolo
  • 58
Lunedì 13 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 22:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti