Lotus prevede crisi vendite per dazi Usa su auto cinesi. Brand Gb del gruppo Geely taglia del 78% previsioni 2024
Emira, filante e leggera: l’antica ricetta Lotus è ancora vincente
Lotus Emeya, mi manda Eletre. Test esclusivo da Monaco a Milano per verificare autonomia, consumi e operazioni ricarica
Cupra Terramar, il C-Suv elettrificato del marchio spagnolo con una forte essenza sportiva
Smart #5: la vettura più grande del marchio è un Suv elettrico con tanta tecnologia e fino a 740 km di autonomia
Škoda, risultati di vendita solidi nel 1° semestre 2024: +3,8%. E in autunno arriverà il Suv compatto Elroq
WUHAN - Si delinea nei dettagli il progetto Lambda di Lotus, cioè del primo suv del costruttore britannico che, va precisato, dal 2017 è entrato a far parte del gruppo cinese Geely. Le prime certezze arrivano dal sito pcauto.com.cn che ha pubblicato i disegni che Lotus ha registrato all'ufficio brevetti per 'congelare' il design. Secondo numerose fonti di stampa (che non hanno mai accennato al fatto che la denominazione è identica a una delle Lancia più celebri) l nuovo suv sportivo Lotus si dovrebbe proprio chiamare Lambda, sarà costruito in Cina presso lo stabilimento Geely di Wuhan, sarà disponibile nelle versioni ICE ed EV ed utilizzerà una piattaforma Volvo SPA che è alla base dei modelli XC60 e XC90. Lotus Lambda non dovrebbe dunque essere piccolo o leggero, perché le notizie che arrivano dalla Cina parlano di un peso di circa 2.200 kg e di 4.900 mm di lunghezza, con dimensioni analoghe a quelle dell'XC90 eccezion fatta che per l'altezza.