La nuova Maserati Ghibli nella versione GranLusso

Maserati Ghibli, infotainment da ammiraglia e rivestimenti top per la piccola del Tridente

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MONTECARLO - La Ghibli GranLusso si caratterizza per gli esclusivi rivestimenti Ermenegildo Zegna Silk che rientrano nella dotazioni di serie, mentre sono inseriti nel catalogo degli optional per gli altri livelli di allestimento. A certificare l’esclusività della GranSport provvedono i dettagli sportivi ma non meno raffinati, come dimostra l’impiego della pelle che riveste i sedili sportivi e il volante con palette del cambio in alluminio, mentre le finiture della plancia sono in legno laccato Black Piano.
 

 

Il simbolo dell’infotainment della Ghibli è il touch screen flottante da 8,4 pollici che svetta al centro della plancia. Tramite il display si controllano non solo la maggior parte delle apparecchiature e dei dispositivi di bordo, ma anche le funzionalità degli smartphone a standard Apple CarPlay e Android Auto. Un chip Apple integrato in tutte le versioni della Ghibli consente di utilizzare l’assistente personale «intelligente» Siri per gestire tramite comandi vocali i dispositivi mobili del gigante di Cupertino.

I gruppi ottici Full Led a matrice rappresentano uno degli “highlights” tecnologici che impreziosiscono le dotazioni di serie degli allestimenti GranLusso e GranSport. Capaci di illuminare la strada fino a 195 metri davanti all’auto, i proiettori adattivi sono abbinati a una telecamera che consente di modulare gli abbaglianti in modo da non creare problemi a chi sopraggiunge.

Grazie all’architettura compatta dell’abitacolo, la Ghibli edizione 2018 offre un volume di carico di 500 litri ai quali si aggiungono un generoso scomparto climatizzato ricavato nella consolle centrale, le dimensioni importanti delle tasche nelle portiere tasche e il cassettino collocato davanti al passeggero anteriore dotato di sistema di bloccaggio elettrico. Nel caso della Ghibli base la regolazione elettrica del sedile di guida è a sei vie

 

  • condividi l'articolo
Domenica 8 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 21:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti