Un test su un camion Mercedes

Mercedes e Bosch, centro prove comune in Brasile nel 2021. Test su guida autonoma e tutti i tipi di veicoli

  • condividi l'articolo

SAN PAOLO - Mercedes-Benz e Bosch hanno unito le loro forze in Brasile per costruire un centro di prova per veicoli all'avanguardia. Oltre a camion e autobus, in futuro sarà anche possibile testare autovetture, veicoli commerciali leggeri e motocicli. Un aspetto innovativo del progetto comune: la nuova struttura deve essere messa a disposizione di altri produttori di veicoli, sistemi e componenti del veicolo. Il centro di collaudo dei veicoli sarà costruito sui terreni di prova Mercedes-Benz esistenti a Iracemápolis (Stato di San Paolo).

I primi lavori di costruzione del nuovo centro prove inizieranno nella prima metà di quest'anno. L'inizio delle operazioni è previsto per il 2021. Insieme, Mercedes-Benz e Bosch investiranno circa 15 milioni di euro. Il nuovo centro di prova veicoli si concentrerà sui test per lo sviluppo di sistemi per la sicurezza dei veicoli e il controllo delle sospensioni, nonché di sistemi per migliorare l'efficienza energetica e per la guida (semi) automatizzata.

Il nuovo Test Center comprende cinque diverse aree con una superficie totale del terreno di 400.000 metri quadrati. Come parte del progetto di costruzione, il numero di piste di prova a Iracemápolis sarà aumentato dalle attuali 16 a 21 e verranno creati anche ulteriori box per officina e spazi per uffici.

  • condividi l'articolo
Martedì 19 Maggio 2020 - Ultimo aggiornamento: 11:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti