Da sinistra Marcel Guerry, Presidente Mercedes-Bernz Italia, la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, il CFO di Mercedes-Benz Italia, Marco Reas

Mercedes, la sindaca Raggi visita il nuovo quartier generale italiano della Stella

  • condividi l'articolo

ROMA - «Oltre mille persone al lavoro ogni giorno per disegnare un futuro all’insegna della mobilità sostenibile. Ieri ho incontrato il presidente di Mercedes-Benz Italia, Marcel Guerry ed ho visitato il quartier generale della casa automobilistica che sorge e si sviluppa nel quadrilatero tiburtino, dove spicca l’area del Tecnopolo. Un centro strategico composto da un quadro di aziende, di realtà produttive e commerciali importanti, oltre 140 aziende che hanno deciso di investire sul nostro territorio. E anche Mercedes-Benz ha scelto Roma». Così su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

«In tema di mobilità bisogna cambiare passo, puntando con forza sull’utilizzo dei mezzi elettrici e guardando con interesse allo sviluppo dell’innovazione nel settore. L’obiettivo è porre il cittadino e le sue necessità al centro del progetto. Per questo abbiamo promosso e continuiamo a sostenere atti e iniziative per tutelare il diritto alla salute e l’economia verde-sostenibile. Sull’elettrico ci siamo posti un obiettivo minimo che è quello di avere almeno 700 nuove colonnine entro il 2020 e a breve approderà in Aula il primo piano della mobilità elettrica cittadina. Con questo nuovo regolamento la Capitale potrà beneficiare per la prima volta di un quadro di regole certe per aprire il mercato a tutti gli investitori disponibili. Roma è pronta per la sfida», conclude la sindaca.

  • condividi l'articolo
Giovedì 1 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 02-02-2018 13:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti