Nissan, l’arrivo della Micra inaugura un periodo di grandi novità: new Leaf, Juke EV e 3^ generazione dell'e-Power

Nissan, accordo con Edison Energia per accelerare mobilità elettrica in Italia

Nissan torna all'utile operativo ma prevede perdita annuale. E intanto vende la sede di Yokohama

Nissan riduce produzione in Giappone per stop ai chip prodotti da Nexperia
L’arrivo della nuova Nissan Micra in Italia è imminente, ma il listino prezzi non è stato ancora ufficializzato dalla filiazione italiana della casa nipponica. Secondo indiscrezioni, il costo dovrebbe attestarsi sui 25.000 euro e l’auto dovrebbe essere proposta negli allestimenti Engage, Advance ed Evolve. E’ invece certo che grazie al programma Nissan Moore l’auto sarà coperta da una garanzia di 10 anni o fino al limite di 200.000 km di percorrenza. Il programma Nissan More è gratuito e si rinnova a ogni tagliando di manutenzione.

Giovanny Arroba, vicepresidente di Nissan Design Europe, ha tenuto a spiegare, in sede di presentazione della nuova auto, che “nel progettare la sesta generazione della Micra si sono voluti esaltare tutti i valori che hanno reso l’auto così popolare negli anni, portandola nell’era dei veicoli elettrici, e siamo orgogliosi del risultato ottenuto.” L’auto sarà proposta in 5 tinte diverse: bianco, silver, nero, azzurro, blu e rosso, tutte con l’opzione del tetto nero o grigio, per dar vita a 14 combinazioni diverse.

L’arrivo della nuova Nissan Micra entro la fine del 2025 inaugura un periodo di grandi novità per la casa giapponese, con il lancio, già previsto, anche di altri modelli elettrici: è stato annunciato, infatti, l’arrivo entro il 2026 della nuova Nissan Leaf, la prima auto a emissioni zero della Casa nipponica, nata nel 2010 e ora dotata della nuova generazione della tecnologia e-Power. Nei piani, inoltre, la versione elettrica del SUV-Coupé Juke, una piccola di segmento A e la terza generazione del propulsore e-Power su Qashqai.




