Il corteo «green», capitanato dalle auto e dai monovolumi elettrici Nissan Leaf ed e-NV200, sarà composto da macchine a zero emissioni, da quadricicli, moto, scooter e bici

Nissan al Flash Mob elettrico di Roma per promuovere una mobilità più responsabile

  • condividi l'articolo

ROMA - La Filiale italiana di Nissan, con i suoi mezzi ecologici e con due stazioni di ricarica rapida, darà un importante contributo energetico al «flash mob» elettrico in programma a Roma, domenica 13 marzo. Il corteo «green», capitanato dalle auto e dai monovolumi elettrici Nissan Leaf ed e-NV200, sarà composto da macchine a zero emissioni, da quadricicli, moto, scooter e bici.

Il gruppo percorrerà un anello nel centro della Capitale per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'ecomobilità e per promuoverne un modello responsabile, intelligente e integrato. In partenza alle 10, da piazza Santi Apostoli, il «flash mob» dinamico si svilupperà dapprima in piazza Venezia, poi presso il Palazzo del Quirinale, piazza della Repubblica, la passeggiata del Gianicolo, fino a giungere in Piazza Giuseppe Garibaldi. Qui, in contemporanea con il tradizionale sparo del Cannone del Gianicolo, si potrà ascoltare un quartetto d'archi suonare, così da mettere in risalto la silenziosità dei veicoli elettrici.

Per Nissan questa iniziativa si integra con il programma «Intelligent Mobility», presentato in questi giorni al Salone dell'Auto di Ginevra, che punta a realizzare una mobilità del futuro imperniata sulla guida autonoma (intelligent driving), sull'efficienza dei veicoli (intelligent power) e sulla connessione auto-individui-infrastrutture (intelligent integration). Anche per questo, alla sfilata parteciperanno i dipendenti, i concessionari e numerosi clienti di Nissan.

La Filiale metterà a disposizione per la ricarica dei mezzi elettrici due stazioni di rifornimento rapido di tipo CHAdeMO, una situata presso la sede di Capena, in prossimità dell'autostrada A1, e una nella concessionaria capitolina di via Pineta Sacchetti.
 

  • condividi l'articolo
Sabato 2 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 17:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti