Ferrari, Sainz più forte di Leclerc. E il mercato piloti s'infiamma per lui: Audi, Mercedes o Red Bull
Gp Shanghai, Wolff: «Per Mercedes ritorno in Cina momento importante per lo sport e il marchio»
Mercedes-Amg, in arrivo un super-suv elettrico da 1.000 cv. Avrà architettura a 800 Volt e sarà lungo più di 5 metri
Moby, la nuova ammiraglia Legacy partita dalla Cina per Livorno. Opererà sulla tratta per Olbia
Sportequipe 8, premium accessibile. Arriva l’ammiraglia ibrida ricaricabile che sarà anche a Gpl. Autonomia record: 1.300 Km
Skoda rinnova l’ammiraglia, un modello davvero Superb con 100 km di autonomia in solo elettrico
Lusso, comfort e tecnologia. Hartmut Sinkwitz, responsabile dell’Interior Design Mercedes-Benz, sintetizza in queste tre parole gli interni della nuova Classe S, durante il focus proposto dal Meet Mercedes digital. “Purezza sensuale” è la filosofia progettuale che sta alla base dello sviluppo dell’abitacolo dell’ammiraglia della Stella. «C’è anche un impegno al cento per cento per la qualità e la cura dei dettagli - spiega Sinkwitz -. Ed è questo che fa la differenza tra una Mercedes e le altre auto del segmento. I nostri clienti sono davvero esigenti perché hanno un livello di aspettativa molto alto in fatto di comfort e di benessere».
Nel dettaglio, tra le novità degli interni, spicca sicuramente il design del cruscotto che è tutto nuovo in modo da trovare una migliore disposizione possibile per i display della strumentazione e dell’infotainment. I materiali utilizzati per i rivestimenti degli interni sono premium per garantire il lusso che l’ammiraglia tedesca è solita offrire. Oltre all’impiego di materiali di qualità, lo studio del benessere parte da una migliore ergonomia per la regolazione dei sedili. All’interno l’atmosfera è elegante grazie anche alla soffusa illuminazione, messa in piedi grazie a lunghissimi cavi in fibra ottica che si introducono in ogni spazio e insenatura andando a illuminare circa 250 luci a LED.
La futura nuova S disporrà di una nuova versione delle funzionalità “Energizing Comfort” che comprendono anche un nuovo sistema di filtraggio dell’aria. La nuova funzione “Energizing Coach” permette di sincronizzare un eventuale fitness tracker con l’infotainment che potrà suggerire impostazioni più precise che possono migliorare il comfort. Mercedes ha progettato l’auto pensando pure ai passeggeri posteriori che potranno disporre di schermi attraverso i quali accedere alle funzionalità dell’infotainment. La tecnologia riveste un ruolo importante all’interno della futura nuova Classe S. Il baricentro è sicuramente il sistema MBUX ma l’auto sarà in grado di proporre tanti servizi che garantiranno agli occupanti un’esperienza di viaggio di altissimo livello.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account