A sinistra Massimo Nordio, amministratore delegato di Vw Group Italia, consegna ufficialmente le chiavi di quattro e-up! al questore della Capitale, Nicolò Marcello D Angelo

La Polizia arruola l'elettrica tedesca, Volkswagen e-up! pattuglia il centro di Roma

  • condividi l'articolo
  • 2

ROMA - Quattro auto elettriche sono state consegnate da Volkswagen alla Questura di Roma, che le userà per pattugliare zone turistiche del centro storico. È stato Massimo Nordio, amministratore delegato di Vw Group Italia, a consegnare ufficialmente quattro e-up! al questore della Capitale, Nicolò Marcello D’Angelo. La cerimonia si è svolta questa mattina a Trinità dei Monti a Roma, alla presenza della banda della Polizia di Stato. Le quattro vetture a zero emissioni sono state affidate agli agenti in comodato d’uso e serviranno ad effettuare servizio di controllo e prevenzione, nelle zone del centro di Roma, comprese le aree pedonali.
 

 

Le small-car 100% elettriche, allestite in Italia grazie alla collaborazione delle aziende specializzare NCT di Chiasso, CSM e Artlantis, che hanno trasformato le auto con livrea ufficiale, lampeggianti e accessori, pattuglieranno tre aree del centro storico romano: Trevi, Celio e Borgo. Per i punti di ricarica i poliziotti della Questura di Roma si sono già attrezzati con la stazione al commissariato Trevi-Campo Marzio, mentre è in fase di allestimento un’altra in via Statilia. A disposizione degli agenti di polizia anche il punto di ricarica che si trova all’Ispettorato Vaticano. Con un’autonomia - dichiarata dalla casa madre - che raggiunge i 160 km e un motore da 60 kW, la e-up! è stata lanciata nel 2013, offrendo ai clienti “fedeli” al brand di Wolfsburg una alternativa per la mobilità urbana a zero emissioni.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 2
Giovedì 15 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 19:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti