La Ford Puma ST

Puma ST, chicche hi-tech e Sinc3 nella variante sportiva del crossover compatto di Ford

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

ROMA - La Ford mette a disposizione dei clienti di Puma ST un pratico sistema che consente di aprire o chiudere l’auto anche a distanza e senza avere necessariamente le chiavi a portata di mano. Basta scaricare l’apposita app FordPass sul proprio smartphone e si attiva la funzione. Grazie a questa app è possibile anche localizzare il proprio veicolo a distanza.

Tra le tante chicche hi-tech di cui può disporre la Puma ST c’è anche il SYNC 3 vivavoce, sistema all’avanguardia che consente di rimanere connessi e di controllare con il proprio smartphone la musica e il sistema di navigazione con comandi vocali. Si può anche accedere a una lista di ristoranti semplicemente dicendo “Ho fame”. Il sistema è in grado di leggere gli SMS, mentre il touchscreen a colori riconosce i gesti tipici di uno smartphone per una navigazione intuitiva.

La Ford Puma ST con motore da 200 cv affianca, nella gamma Ford, le versioni con motori benzina 1.0, diesel 1.5 e ibrido 1.0. Quest’ultima è spinta da un 3 cilindri benzina Ecoboost da 125 cv/210 Nm, abbinato a un sistema a 48 Volt (mild-hybrid) la cui componente elettrica fornisce 50 Nm di coppia a sostengo del motore termico. Nei primi mesi dell’anno è stata l’ibrida più venduta in Italia; dopo 10 mesi terza con 13.820 unità, dietro a Panda Hybrid (21.011) e Toyota Yaris Hybrid (14.896).

  • condividi l'articolo
Giovedì 31 Dicembre 2020 - Ultimo aggiornamento: 03-01-2021 19:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti