Il Gruppo BMW offre la possibilità di proteggere tutti i modelli con il Radio Vehicle Guardian che, grazie alla collaudata tecnologia LoJack, fornisce una protezione unica in caso di furto d'auto

Si rafforza la partnership tra LoJack e BMW Group, verso nuove tecnologie integrate

  • condividi l'articolo

Si consolida la partnership tra LoJack Italia, società (controllata dal Gruppo CalAmp) che aiuta aziende e persone a tracciare, monitorare e recuperare beni strategici, e il Gruppo BMW. Raggiunge i primi due anni di vita BMW Radio Vehicle Guardian, il sistema di sicurezza per l'intera gamma di veicoli del Gruppo BMW venduti in Italia.

Il Gruppo BMW offre la possibilità di proteggere tutti i modelli con il Radio Vehicle Guardian che, grazie alla collaudata tecnologia LoJack, fornisce una protezione unica in caso di furto d'auto. La soluzione è autoalimentata e utilizza la tecnologia in radiofrequenza che traccia i veicoli dove altri sistemi sono meno efficaci come container, parcheggi sotterranei e garage ed è resistente ai tentativi di sabotaggio tramite jammer. Il sistema si attiva a seguito di un movimento dell'auto senza a bordo il transponder, una chiave elettronica abbinata al veicolo che segnala se al volante è davvero presente il proprietario.

In caso di furto del veicolo, il cliente è assistito dagli operatori delle Centrali Operative LoJack (attive in tutta Europa 24 ore su 24, 7 giorni su 7), che coordinano le ricerche sul campo effettuate dal team Sicurezza LoJack nella localizzazione e nel ritrovamento dell’auto sottratta. L’acquisto di Radio Vehicle Guardian al momento della scelta di una nuova BMW permette anche di usufruire di agevolazioni assicurative sulla polizza furto.

“Il business dei furti è in continua evoluzione”, ha affermato Maurizio Iperti, Presidente di LoJack EMEA. "Nella continua lotta a colpi di tecnologia contro i ladri d'auto, quello che fa la differenza è un sistema non schermabile, in grado di affiancare le Forze dell'Ordine nella fase di rilevamento dell'esatta posizione dell'auto e un Team di Recupero che fornisce un contributo fondamentale per il successo del ritrovamento in tempi brevissimi. Queste sono le armi che ci permettono di muoverci in modo rapido ed efficace sin dal momento immediatamente successivo al furto, portando tranquillità e protezione ai clienti BMW. Questa collaborazione conferma l’impegno reciproco per garantire un futuro connesso e sicuro per la mobilità”.

In questi 2 anni, un numero crescente di clienti del Gruppo BMW ha deciso di proteggere il proprio veicolo con la tecnologia LoJack e questa fiducia h portato allo sviluppo di un nuovo pacchetto completo, presto sul mercato. Si tratta di una nuova soluzione basata su GPS con funzionalità aggiuntive come una App per smartphone, un Driver Tag molto evoluto e la funzionalità di blocco motore gestita dalle Centrali Operative LoJack al verificarsi di un furto. La soluzione è basata sulla tecnologia telematica di CalAmp ed è integrata con la piattaforma BMW ConnectedDrive i cui dati, provenienti dal veicolo BMW, sono accessibili da parte del cliente grazie alla App dedicata.

  • condividi l'articolo
Lunedì 15 Agosto 2022 - Ultimo aggiornamento: 16-08-2022 18:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti