Smart #5

Smart #5, il segreto nella super batteria da 94 kW: autonomia elevata e ricarica veloce dal 10% all'80% in solo 18 minuti

  • condividi l'articolo

Le smart #5 montano una batteria NCM (Nichel-Manganese-Cobalto) da 94 kW netti, che oltre ad assicurare autonomie elevate, grazie alla piattaforma da 800 volt e a una potenza di ricarica in corrente continua fino a 400 kW, consente di passare dal 10% all’80% di carica in soli 18 minuti. La sua efficacia è stata testata anche in una prova estrema, a temperature sotto lo 0, tra la neve e i ghiacci della Scandinavia. Sfruttando prese da 230 volt, la smart può inoltre alimentare anche dispositivi elettronici.

“L’imminente arrivo in Italia della smart #5 coincide con il quinto anniversario di smart Europe, traguardo che celebra l’innovazione e l’esperienza ingegneristica del nostro team”. Con queste parole il Ceo di smart Europe, Dirk Adelmann, ha tenuto a sottolinea il potenziale del nuovo SUV elettrico, definito “il modello più versatile della nostra gamma, che combina autonomia, praticità e tecnologia d’avanguardia”. In Italia l’obiettivo è invertire la rotta dopo i primi mesi deludenti, con appena 51 targhe registrate ad aprile.

Non riuscite a immaginare una smart grande e grossa come un SUV ma siete incuriositi e vorreste provarla? Non avete mai guidato un’elettrica e vorreste verificare l’”effetto che fa”? Nella consapevolezza delle possibili remore che frenano la domanda delle smart di nuova generazione, la filiazione italiana della Casa ha deciso di mettere a disposizione un certo numero di auto destinate a test drive. E’ possibile prenotare gratuitamente la prova attraverso il sito web di Smart e definire la pratica on line. Basta indicare nome, cognome, email e telefono.

  • condividi l'articolo
lunedì 16 giugno 2025 - Ultimo aggiornamento: 11:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA