Le app GOe protagoniste di Interactive Key Award

Stellantis, app "GOe" protagoniste di Interactive Key Award. La campagna si aggiudica premio comunicazione digitale

  • condividi l'articolo

TORINO - Le app “GOe” di Stellantis protagoniste di “Interactive Key Award”. La campagna pubblicitaria dedicata alle app “Fiat GOe Live” e “GO 4xe Live di Jeep” si aggiudica uno dei premi più ambiti nel campo della comunicazione digitale. Realizzate dal team e-Mobility, insieme ai brand Fiat e Jeep, le due app simulano l’uso della nuova 500 elettrica e delle nuove Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, entrambe con tecnologia plug-in hybrid. Il Festival dedicato alla comunicazione pubblicitaria all digital, su web e mobile, e giunto alla 22esima edizione, è suddiviso in quattro sezioni - Web Projects, Social Campaign, Video e Mobile Adv, categorie speciali - per un totale di 24 categorie. Quest’anno il trofeo Interactive Key Award, nella categoria Mobile Communication, è stato assegnato alla campagna “Noi #siamocarichi e tu? - Fiat GOe Live e Jeep GO 4xe Live” realizzata dall’agenzia creativa Triplesense Reply per Stellantis. Protagoniste le due app “GOe” che, sviluppate dal team e-Mobility di Stellantis in collaborazione con i brand Fiat e Jeep, simulano l’uso della nuova 500 elettrica e delle Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, entrambe con tecnologia Plug-In Hybrid.

Lanciate lo scorso luglio e disponibili sulle piattaforme Android e iOS, le app “GOe” si scaricano gratuitamente e assicurano un’esperienza di simulazione di utilizzo dei nuovi modelli elettrificati di Fiat e Jeep. Grazie al contributo dei brand, le due app sono state personalizzate dando così vita a “Fiat GOe Live” e “Jeep GO 4xe Live”, seguendo gli stilemi stilistici propri di ognuno dei due marchi. Chi ancora non ha una vettura elettrica o ibrida grazie alle app GOe può simularne l’uso lungo un tragitto prestabilito, a bordo della propria attuale vettura termica o comodamente da casa. L’app, in base ai parametri di consumo delle vetture e al segnale GPS del proprio smartphone, effettua il calcolo dei chilometri percorsi e del relativo consumo indicativo di energia, oltre al monitoraggio dello stato della batteria e dell’autonomia residua della vettura al termine del percorso. Inoltre, le app segnalano le stazioni di ricarica lungo il tragitto, indicando l’eventuale necessità di ricarica presso una di esse.

Il risultato finale di questo calcolo è una stima del possibile risparmio in termini di costo carburante ed emissioni di CO2 mediante utilizzo dalle vetture elettriche e ibride rispetto all’auto a motore termico usata dall’utente per simulare il viaggio. Nella sezione “Lo sapevi che” l’utente può trovare le risposte a sue domande sul mondo della e-Mobility e, inoltre, conoscere le caratteristiche tecniche della nuova 500 elettrica e delle Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, con la possibilità di prenotare un test drive e chiedere un preventivo. 

  • condividi l'articolo
Sabato 8 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento: 09-05-2021 14:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti