Laurent Diot, nuovo direttore marketing Fiat e Abarth

Stellantis, Laurent Diot direttore marketing Fiat e Abarth. Ha ricoperto diversi ruoli nel gruppo Renault

  • condividi l'articolo

TORINO - Laurent Diot è stato nominato Fiat & Abarth Global Marketing & Communications Director a partire dal 1 ottobre. Riporta a Olivier Francois, ceo Fiat & Abarth e Global Chief Marketing Officer di Stellantis. Diot, sposato, con tre figli, ha conseguito un master in Engineering Management presso l’École Centrale Paris e vanta 25 anni di esperienza internazionale nel mondo dell’automotive. Entrato a far parte del gruppo Renault nel 1997, ha ricoperto diversi ruoli nelle vendite, nel marketing e nel business development, oltre a posizioni dirigenziali in diversi Paesi e regioni: Europa, Asia, Cina, Sud America e Africa. È stato Managing Director Renault in Marocco prima di tornare in Europa nel 2020 come Marketing Director del Gruppo Renault France.

Nei suoi ruoli precedenti quello di Deputy General Manager, Sales and Marketing nel Dongfeng-Renault Automotive Co. in Cina oltre a ceo di Renault Portugal. “Sono davvero entusiasta di dare il benvenuto a Laurent Diot nel mondo Fiat in un momento di grandi opportunità per il marchio grazie alla potenza e alle dimensioni del nuovo Gruppo. Questo è il nostro momento: le risorse che abbiamo con Stellantis permetteranno a Fiat di esprimere tutto il suo potenziale a livello mondiale e, con l’arrivo di Laurent, il nostro team global è completo. Sono estremamente orgoglioso di essere alla guida di questa fantastica squadra che contribuirà a definire le nuove pietre miliari e a scrivere una nuova pagina della storia dell’automotive. Ieri, all’inaugurazione delle nuove Casa 500 e La Pista 500, ho detto ‘stiamo piantando i semi del nostro futuro’” commenta Francois.

  • condividi l'articolo
Giovedì 23 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 24-09-2021 17:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti