FE, sabato mattina alle 7 italiane il primo ePrix giapponese della storia. Jaguar e Porsche per il primato, Nissan per la storia
Prima presa di contatto per Vettel con il WEC, il tedesco ha percorso 581 km con la Porsche 963 LMDh ad Aragón
Audi, nuova pagina tutta elettrica. Ingolstadt lancia le prime vetture sulla piattaforma “nativa” realizzata con Porsche
È durato meno di dieci mesi il record per auto elettriche di serie (un giro in 7:33 minuti) stabilito da una Porsche Taycan Turbo S con kit performance sul Nurburgring-Nordschleife. Ora le 73 impegnative curve dell’anello Nord, per un totale di 20,8 km, sono state divorate “silenziosamente” - ma con grande efficacia - da una Tesla Model S Plaid con un kit pista che dopo numerosi test effettuati negli scorsi mesi ha fissato il display del cronometraggio sull’incredibile cifra di 7:25.231 minuti, cioè quasi 8 secondi meglio della Porsche.
Come precisa Tesla, che ha diffuso il video del record sul suo canale di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=_Sdy5xPUvWk), la Model S Plaid era dotata del track pack che in Italia costa 18.435 euro e prevede oltre agli elementi da sostituire un diverso software che permette di raggiungere i 320 km/h. Il pacchetto include il kit freni carbo-ceramici (con dischi anteriori in carburo di silicio da 410 x 40 mm; dischi posteriori in carburo di silicio da 410 x 32 mm; pinze anteriori monoblocco a 6 pistoncini; pinze posteriori monoblocco a 4 pistoncini; pastiglie dei freni ad alte prestazioni; freno di stazionamento integrato nelle pinze; liquido freni da pista e FW aggiornato e calibrato per le massime prestazioni. La sostituzione delle ruote prevede all’anteriori) cerchi Zero-G 20x10J con pneumatici 285/35R20 Goodyear Supercar 3R e al posteriore cerchi Zero-G 20x11J con pneumatici 305/30R20 Goodyear Supercar 3R.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account