La sede italiana ed alcuni dealer colorati con il tricolore della bandiera italiana

Toyota e Lexus illuminano l'Italia con il Tricolore, uffici e concessionarie "accese" di verde, bianco e rosso

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ROMA – Il gruppo Toyota abbraccia virtualmente l'Italia. Rende omaggio agli sforzi dei cittadini del Belpaese illuminando la maggior parte delle proprie sedi – dal quartier generale di Roma alle proprie filiali, incluse quelle del brand premium Lexus – con le tinte del Tricolore. In una nota, la filiale nazionale del colosso nipponico scrive che intende così«manifestare, con fierezza e partecipazione, la propria vicinanza a tutti gli Italiani e al Paese, che sta sfidando il proprio “impossibile” in questa difficile situazione». 

L'iniziativa coinvolge la stragrande maggioranza della rete, poco meno di un centinaio di concessionari fra la settantina di Toyota e la trentina di Lexus. Il Tricolore notturno dovrebbe rappresentare la “stella cometa” che guiderà il paese e gli italiani fuori dal buio dell'emergenza. La filiale nazionale del gruppo giapponese, che lungo lo Stivale occupa almeno 3.000 persone, è già intervenuta a sostegno delle attività della Croce Rossa con la fornitura di una flotta di veicoli per garantire gli spostamenti durante questa fase di pandemia.

Per incoraggiare il ritorno alla normalità, il gruppo ha anche lanciato l'hastag #ripartiremoinsieme schierando sette atleti olimpici del Toyota Team per dare un'iniezione di fiducia. Si tratta di Bebe Vio, Ivan Zaytsev, Simona Quadarella, Andrea Pusateri, Vanessa Ferrari, Ivan Federico e Gabriele Detti: attraverso le loro storie personali e sportive, ognuno ricorda a modo proprio che «niente è impossibile se ci crediamo davvero».

Che, in qualche modo, richiama la celebre poesia di Giuseppe Ungaretti, “Mattina”. “M'illumino d'immenso”, sono le quattro parole della composizione e sono poi quelle che devono servire al riscatto ed alla rinascita dell'Italia, della quale il Tricolore è il simbolo. Le sedi del gruppo sono illuminate a partire da questa settimana ed accompagnano anche la campagna di comunicazione “The Unbreakable”, un altro messaggio di speranza e incoraggiamento.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 29 Aprile 2020 - Ultimo aggiornamento: 01-05-2020 14:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti