La nuova Smart ForFour

Tre studenti Luiss partecipano al lancio
della nuova Smart. E vincono uno stage

  • condividi l'articolo

ROMA - «Avvicinare i nostri studenti al mondo del lavoro, dandogli l'opportunità di misurarsi con impegni molto concreti, è questo lo scopo principale di questo progetto». Così Giovanni Lo Storto, Direttore Generale della LUISS Guido Carli, ha sintetizzato il senso del Business Game smart4future organizzato insieme a Mercedes Benz-Italia, che ha colto l'occasione per annunciare il lancio commerciale della Smart Forfour con prezzi a partire da 13.400 euro.


Nella sede di Viale Romania dell'Università di Confindustria, si è tenuta la cerimonia di premiazioni del team vincitore, composto da due studenti e una studentessa. I tre universitari, che hanno lavorato al processo di lancio sul mercato italiano della nuova Smart a quattro posti, dando il contributo giudicato migliore dagli stessi manager della Casa tedesca, avranno una Forfour in comodato d'uso gratuito per un anno, ma soprattutto faranno uno stage di 12 mesi in Mercedes Benz-Italia.

«La Smart è un'auto giovane e tecnologica, perfetta per i giovani di 20-25 anni che usano i social network e rappresentano il futuro - ha commentato Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Italia - per questo siamo contenti di aver dato un'opportunità importante ad alcuni di loro ma anche di esserci confrontati e di aver ascoltato le loro idee, in molti casi davvero interessanti». Marco Barletta (23 anni), Matteo Teofili (24 anni) e Alessia Tammaro Ambrosino (24 anni) hanno anche avuto modo di partecipare a delle riunioni nel quartier generale di Smart in Germania, lavorando a stretto contatto con i manager tedeschi e con l'ad di Smart Annette Winkler.

«È stata proprio questa l'esperienza più stimolante - ha dichiarato Barletta - mentre la difficoltà più grande è stata quella di riuscire a differenziare il nostro progetto da quello degli altri». Non è stato possibile conoscere esattamente quanto del contributo degli studenti sia effettivamente finito della campagna di lancio ufficiale, ma lo stesso Schell lo ha definito «importante».

  • condividi l'articolo
Sabato 27 Settembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 30-09-2014 16:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA