Francesco Totti con Andrea Badolati di Ald Automotive Italia al momento del ritiro della Lamborghini Urus

Una Urus per Totti, l’ex capitano della Roma ha scelto il SuperSuv Lamborghini

  • condividi l'articolo
  • 433

SANT’AGATA BOLOGNESE - Francesco Totti si è fatto un regalo ma non ha certamente approfittato delle offerte del Black Friday. L’ex capitano e attuale dirigente sportivo della Roma si è regalato Urus, il nuovo Suv griffato Lamborghini, un bolide da 650 cavalli. Totti lo  ha ritirato personalmente ed ha scelto la soluzione del noleggio a lungo termine di ALD Automotive. La cerimonia di consegna del nuovo Suv di lusso della Casa di Sant’Agata Bolognese si è svolta questa mattina,  presso il quartier generale della società appartenente al Gruppo Société Générale, leader mondiale della mobilità e del fleet management.

Campione del mondo nel 2006, Totti è considerato uno dei migliori giocatori nella storia del calcio italiano e ha sempre militato nella Roma, squadra della quale è stato capitano dal 1998 al 2017 per un totale record di 19 stagioni. Ad accogliere Totti è stato Andrea Badolati, amministratore delegato di ALD Automotive Italia: «La nostra mission è garantire la mobilità dei nostri clienti. Disponiamo di soluzioni in grado di soddisfare tutte le esigenze, incluse quelle dei clienti premium come Francesco Totti, che ha abbracciato il Nlt come formula di mobilità libera e senza pensieri, pagando un canone fisso mensile in cambio di tutti i servizi legati alla gestione dell’auto».

Il più potente di tutti i Suv scelto da Francesco Totti ha una doppia personalità. Da una parte i cromosomi delle due posti Lamborghini che puntano tutto sulle prestazioni; dall’altra l’ambizione di poter essere usato quotidianamente, con grande facilità, offrendo comfort e spazio a 5 passeggeri con una capacità di carico del bagagliaio che supera i 600 litri. Dal punto di vista estetico evidenti i richiami alla LM002 degli anni Ottanta che già all’epoca, grazie al V12 della Countach, vantava 450 cv. Ma ci sono dettagli ispirati anche alla Miura, alla Aventador e alla Huracan.

Il cuore è un V8 a 90 gradi sovralimentato da due turbo twinscroll posizionati fra le testate dei cilindri. Con una cilindrata di 3.996 cc i cavalli sono 650 (478 kW), il picco di coppia di 850 Nm è disponibile già a 2.250 giri (resta costante fino a 4.500); la potenza specifica è di 162,7 cv/litro, il rapporto peso potenza di 3,38 kg/cv. Il cambio automatico a 8 rapporti invia la coppia al differenziale centrale Torsen che la distribuisce normalmente il 40% all’avantreno il 60% dietro.


 

  • condividi l'articolo
  • 433
Venerdì 23 Novembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 20:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-11-23 21:46:22
bravo totti a prendere una macchina italiana.se avessi soldi me ne comprerei una anche io. a dispetto di tanti ricchi che preferiscono le macchine straniere.
2018-11-24 17:45:05
Sarebbe interessante conoscere il costo del canone d'affitto. Ovvero se l'auto non sia un realta' un bene "scaricabile" fiscalmente ... Per altro se auto del genere non se le comprano dei campioni milionari chi se le puo' permettere ? Senza contare che un'auto "usata da Totti" al momento di rivenderla potrebbe valere piu' di una nuova
2018-11-24 17:45:43
La Lamborghini e' di proprieta' germanica ...
2018-11-24 19:19:34
a parfte che lamborghini è audi, mi piacerebbe sapere il perchè di un noleggio a lungo termine. forse consigliato dal fiscalista per schivare qualche tassuccia?