Il porto di Viareggio

Versilia Yachting Rendez-vous, a Viareggio l'alto di gamma della nautica mondiale

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MILANO - L'alta gamma della nautica mondiale unita alla valorizzazione del Made in Italy. Il primo Versilia Yachting Randez-vous ha un obiettivo importante. Vuole essere un evento nautico di respiro internazionale, che esprima, appunto, l’alto di gamma della nautica mondiale e vuole fonderi con il glamour. Insomma un innovativo format trasversale che coinvolgerà il territorio e valorizzerà il meglio del Made in Italy non solo nautico. L'appuntamento è a Viareggio dall’11 al 14 maggio prossimo. Ma non si consumerà tutto in questa splendida località: gli organizzatori, infatti, stanno mettendo insieme un ricco programma di eventi nelle più rinomate mete della Versilia, quali Pietrasanta e Forte dei Marmi.
 

 

Non a caso, infatti, nella presentazione è stato evidenziato che l’evento, ideato e fortemente voluto da Nautica Italiana, vedrà impegnata nell'organizzazione la Fiera Milano e potrà inoltra contare sulla collaborazione del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, della Regione Toscana, del Comune di Viareggio, dei Comuni della Versilia e di altri soggetti locali, con l’intento di coinvolgere tutto il comparto e le associazioni di settore nazionali ed internazionali. «Il Versilia Yachting Rendez-vous - precisano gli organizzatori» nasce per dare nuovo risalto alle potenzialità dell’industria nautica d’eccellenza, che in Toscana ha un forte insediamento, in cui la progettualità e la tecnologia, unite alla qualità artigianale, si coniugano perfettamente in un territorio, quello toscano, riconosciuto nel mondo per la bellezza, l’arte, l’accoglienza e lo stile di vita italiano.

Fondazione Altagamma, a cui Nautica Italiana è affiliata, sarà coinvolta nella costruzione del programma e degli eventi collaterali in qualità di organismo rappresentativo dell’alta industria culturale e creativa del Paese». Delineati anche i compiti specifici. Fiera Milano, ad esempio, con il coinvolgimento operativo del Distretto tecnologico della nautica e della portualità Toscana, si occuperà di tutte quelle attività necessarie all’organizzazione dell’iniziativa negli specchi d’acqua del porto di Viareggio. Dal commerciale, alla promozione e marketing dell’evento. È stata scelta la società espositiva milanese, perché vanta un’assoluta esperienza nell’organizzazione e nella gestione dei grandi eventi fieristici. Fiera Milano sarà l’interfaccia operativa degli espositori, assistendoli a 360 gradi nello svolgimento di tutte le azioni necessarie alla loro presenza al Versilia Yachting Rendez-vous.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 25 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 24-05-2017 19:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti