La sede di Volkswagen Group Italia a Verona

Volkswagen Group Italia è “Top Employer”, per il 6° anno la filiale conquista il premio

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

VERONA – Collaborazione con i sindacati e attenzione ai lavoratori sono fra gli ingredienti della “ricetta” grazie alla quale Volkswagen Group Italia ha ottenuto anche nel 2017 la certificazione Top Employer. Si tratta del sesto riconoscimento consecutivo, che testimonia le eccellenti condizioni di lavoro e le iniziative che riguardano le risorse umane.

«È la conferma che Volkswagen Group Italia offre un ambiente lavorativo di altissima qualità, e che la strategia di gestione è vincente», ha argomentato Massimo Nordio, amministratore delegato della società. «Il benessere dei nostri collaboratori, così come la possibilità di sviluppare la propria professionalità in un ambito stimolante e di elevata motivazione, sono elementi fondamentali per attrarre talenti di valore e dall’alto potenziale», ha aggiunto il top manager.

La certificazione viene assegnata alle aziende che raggiungono elevati standard qualitativi in ambito HR (human resources) e che vengono giudicate al termine di un processo di valutazione che include l’analisi di tutti i parametri e le aree tematiche legate alle condizioni di lavoro. Tra questi figurano la gestione dei talenti, i piani di sviluppo del personale, i benefit, le politiche di formazione e altro ancora.

Sulla scorta dell'impostazione tedesca, dove i sindacati partecipano attivamente alla gestione dell'azienda, anche in Italia il gruppo ha portato avanti un positiva collaborazione: «Sono iniziative sempre più orientate ai servizi offerti anche al di fuori del contesto lavorativo, sia per i nostri Collaboratori sia a vantaggio delle loro famiglie», ha spiegato Raffaella Ponticelli, direttore Risorse Umane di Volkswagen Group Italia.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 24 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 25-07-2017 16:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti