
Volkswagen ID.3, illuminazione originale e ricarica intelligente per la rinnovata capostipite elettrica di Wolfsburg

Volkswagen, +1,3% i veicoli consegnati nel primo semestre a livello globale ma soffre i dazi in Usa (-16%)

Palazzo (Elli): «Se la rete di ricarica c’è, l’auto elettrica ce la fa. Stiamo studiando una tariffa flat»

Polo festeggia mezzo secolo di storia con un'edizione speciale. La compatta VW ha elevati contenuti estetici e tecnologici
L’illuminazione ha un ruolo sempre più importante nelle automobili, e la nuova Volkswagen ID.3 ne prende atto proponendo ai clienti l’opzione dei Led Matrix IQ.Light che illuminano sempre la strada al meglio senza abbagliare gli altri utenti. Ogni modulo faro è composto da 18 LED, undici dei quali possono essere spenti o abbassati singolarmente, mentre uno spot separato completa l'emissione luminosa.
“We charge” è la proposta Vw per la ricarica connessa e sostenibile delle auto elettriche. Il sistema propone sempre la soluzione più adatta, a casa o durante gli spostamenti, brevi o lunghi che siano. Collegandosi a una colonnina di ricarica rapida con potenza massima di 170 kW, la ID.3 Pro S impiega 30 minuti per passare dal 5 all’80%, mentre alla ID.3 Pro Performance ne occorrono 35 minuti a 120 kW.
Per il lancio della nuova ID.3 Volkswagen Italia ha predisposto delle offerte ad hoc nell’ambito del suo Progetto Valore: si può avere una Pro Perfomance 58 kW versando 23 rate mensili da199 euro per 20.000 km, con anticipo di 4.900 euro e rata finale di 28.599 euro. Con l’arrivo di questo modello è stata poi creata un’inedita formula di noleggio condivisibile, flessibile e con uscita senza penali.