
Pirelli, nuova partnership con Luna Rossa per 38ma edizione America's Cup. Tronchetti Provera: «Crediamo nel progetto»
Pirelli e Luna Rossa annunciano una nuova partnership in vista della 38ª edizione dell’America’s Cup. Dopo essere stata dal 2018 co-title sponsor, per la prossima campagna Pirelli diventa Official Sponsor e Technical Partner, anche in vista dell’ingresso in MotoGP come fornitore ufficiale. Pirelli e Luna Rossa fanno sapere di essere già al lavoro congiuntamente su diversi ambiti, come la virtualizzazione, messa a punto da Pirelli in Formula 1 e da tempo utilizzata anche per lo sviluppo dei prodotti stradali, che consente di ridurre i tempi di sviluppo, l’uso di prototipi fisici e l’impatto ambientale. Tra le altre aree di collaborazione tecnologica, ci saranno la modellizzazione e l’applicazione di sistemi di intelligenza artificiale e di data management, oltre alla ricerca sui materiali innovativi.
“Crediamo molto in questo progetto, che rafforza il nostro brand e ci offre grande visibilità internazionale, consentendoci di veicolare valori comuni, come l'italianità, la sfida tecnologica, la competizione, il gioco di squadra e l’equilibrio tra potenza e controllo” commenta Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo di Pirelli. “Anche questa volta non mancherà il nostro contributo dal punto di vista della tecnologia e della ricerca. Seguiremo le sfide di questa edizione con l’emozione e il coinvolgimento di sempre”. Come Official Sponsor e Technical Partner, Pirelli "avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo di questa campagna, portando in dote anni di esperienza e di know-how in vari ambiti legati all’innovazione tecnologica" spiega ha detto Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa. Si tratta di "un partner di lunga data con il quale condividiamo gli stessi valori sportivi ed etici e siamo felici di aver rinnovato la collaborazione”.