La Peugeot 208 R5 di Andreucci sulle strade della Targa Florio

Andreucci con la Peugeot 208 domina
il Targa Florio, 2° Scandola su Skoda

  • condividi l'articolo

PALERMO - Vittoria di Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la Peugeot 208 T16 R5, nella 99/a Targa Florio, gara organizzata dall'Aci Palermo in stretta collaborazione con l'Automobile Club d'Italia. Seconda piazza per l'equipaggio Skoda Motorsport Italia, Umberto Scandola e Guido d'Amore con la Fabia S2000 a 47” di distacco dal pilota della Garfagnana.

Ottimo con la sua Ford Fiesta R5 del team Ford Racing, il francese Sebastien Chardonnet navigato dal fidato Thibault De La Haye, terzi a 1'32”4. Per Paolo Andreucci, Anna Andreussi e la Peugeot Italia, il quarto atto del tricolore rally è stata una lunga passerella verso il trionfo siciliano. Il pilota della Peugeot Italia dopo un problema al cambio ha preso la testa, vincendo nove tratti cronometrati su tredici in programma, per poi mantenerla fino al traguardo e così conquistare la sua nona vittoria della Targa Florio.

Per i due titolari del secondo e terzo posto, Scandola e la Fabia Super 2000, e Chardonnet su la Ford Fiesta R5, si è trattato di una gara regolare, conclusa con un risultato che li fa progredire nella classifica tricolore. Grande successo nella Targa Florio edizione 2015 ha avuto la tappa in notturna a Collesano: «Una prova con migliaia di spettatoti svolta in totale sicurezza e ben organizzata - ha sottolineato il DG di ACI Sport Service Marco Rogano - Siamo grati a Collesano ed al Sindaco Meli per la piena collaborazione ricevuta in occasione della prova spettacolo in notturna».

  • condividi l'articolo
Sabato 30 Maggio 2015 - Ultimo aggiornamento: 13-06-2017 12:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA