La Renault Clio R3T di Luca Panzani e Federico Grilli

WRC, a Montecarlo vittoria italiana su Renault Clio R3T nel WRC3

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

MONTECARLO – Luca Panzani e Federico Grilli hanno vinto con e per Renault il Rally di Montecarlo nella classe WRC3. Con la 21° posizione assoluta, il pilota lucchese è risultato anche il secondo miglior italiano nella generale, dopo Andrea Crugnola, in gara nel WRC2. Panzani ha guidato la Clio R3T fino al traguardo, superando indenne i 15 stage corsi (su 17 in programma).

Panzani, come i colleghi che hanno vinto i campionati monomarca in Francia, Svizzera e Spagna/Portogallo, ha così sfruttato nel migliore dei modi il premio (l'iscrizione al Rally di Montecarlo con un'auto ufficiale) messo in palio dalla casa della Losanga.

Il 27enne toscano si è issato al comando della graduatoria di classe fin quasi dall'inizio riuscendo poi ad amministrare il vantaggio ed anche a recuperare posizioniella generale, anche se non è mai scivolato oltre la 31° piazza. Il tutto, malgrado la doppia foratura accusata nella prima tappa.

«È stata una gara difficile – ha commentato Panzani – Federico ed io abbiamo provato ad interpretarla al meglio nonostante fosse la nostra prima volta a Montecarlo. Lavorare con un team ufficiale come quello Renault ci ha arricchiti sicuramente ed i risultati sono arrivati subito con una bellissima vittoria di classe. Ci tengo a ringraziare Renault per questa grande occasione, arrivata grazie ai suoi trofei ed i numerosi sostenitori che ci hanno supportato sulle strade e da casa».
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 27 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 31-01-2017 03:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti