
Porsche Flex, al volante per 12 mesi della sportiva che vuoi. Il noleggio che permette cambi di modello

Porsche 911 GT3, nuovo record al Nürburgring. Diventa l'auto di serie con cambio manuale più veloce

IMSA, tripudio Porsche a Long Beach: Tandy e Nasr si confermano al vertice, vittoria anche in GT

FE, troppo Attack Mode per vincere: a Miami trionfa Wehrlein (Porsche). Sul podio altri due iridati, di Grassi (Lola Yamaha) e da Costa
PADOVA - Con Porsche Flex Drive è possibile guidare per 12 mesi una sportiva a due porte o una a quattro della Casa di Zuffenhausen con la formula del noleggio, cambiando più volte fra i due modelli scelti quello da utilizzare. Frutto di una sperimentazione durata tre mesi, la formula messa a punto dalla Filiale italiana viene offerta da oltre il 50% dei concessionari della marca tedesca e prevede una percorrenza massima complessiva di 40.000 km/anno.
''A fronte di un unico canone di noleggio - chiariscono dalla sede di Padova - il cliente può per esempio, guidare una Cayenne o Panamera durante la settimana per spostamenti di lavoro e riservarsi una 911 o 718 per il weekend. Oppure, guidare una due porte quotidianamente e avere a disposizione un suv come Macan o una Sport Turismo per viaggiare con gli amici, la famiglia o per le attività sportive''. Alla stipula del contratto il cliente potrà indicare ''la combinazione delle due vetture più adeguata alle proprie esigenze, configurarle entrambe o sceglierne tra quelle già disponibili. Entrambe saranno dedicate esclusivamente al cliente per tutta la durata del contratto''. Al termine dei 12 mesi, si potrà scegliere se rinnovare o meno il contratto e, in caso affermativo, cambiare l'abbinamento di modelli.
Il servizio è “tutto incluso”, prevede cioè la copertura integrale dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, di assicurazione, bollo ed eventuale superbollo, cambio pneumatici stagionali e soccorso stradale h24. Quando si utilizza una vettura, l'altra viene custodita dal Centro Porsche dove si è sottoscritto il contratto e rimane prenotabile con un breve preavviso. La formula non prevede acconti o maxi rate finali e i 40mila chilometri l'anno di percorrenza possono essere suddivisi fra i due modelli, con un massimo di 25mila per la quattro porte e di 15mila per la due porte.