
EuroNCAP incorona le sei auto più sicure del 2022. Per la prima volta figurano due Tesla e due nuovi marchi cinesi

Tesla vola a Wall Street +6,4% dopo il rialzo del rating di Moody’s

Tesla taglia ancora i prezzi dei suoi modelli, è la seconda volta nel 2023. E il titolo guadagna a Wall Street

Tesla, grandi obiettivi nella terza fase di sviluppo: 20 ml auto nel 2030 e motori a 1.000 dollari. Ma non svela la compatta
Euro NCAP incorona le auto più sicure nelle rispettive categorie per i punteggi riportati durante i test condotti nel 2022. Per la prima volta figurano due Tesla e due nuovi marchi cinesi, appena entrati sul mercato europeo. Ecco i sei modelli premiati: Hyundai IONIQ 6 è la best-in class nella categoria Large Family Car; ORA Funky Cat primeggia tra le Small Family Car; Tesla Model S tra le Executive Car; Tesla Model Y trionfa nella categoria Small Off-Roader e WEY Coffee 01 si mette in evidenza tra le Large Off-Roader.
Dal 2021, Euro NCAP valuta anche le auto elettriche e assegna un premio alle migliori prestazioni di sicurezza; quest’anno il riconoscimento va alla Tesla Model S. «Il 2022 è stato uno degli anni più impegnativi di Euro NCAP - dichiara il segretario generale Michiel van Ratingen - con molti nuovi marchi e nuove tecnologie da valutare, proponendo sul mercato soluzioni sicure a tutto vantaggio della sicurezza offerta agli automobilisti».
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account