
A Renault Italia il premio come miglior datore di lavoro nel nostro paese

Renault, elettrico con range extender a idrogeno: ecco il Suv coupé Embleme. Riduce del 90% l'impronta carbonica

Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros, la serie speciale che rende omaggio al mondo del tennis

Car Design Award 2025, premiati Ferrari, Lotus e Renault. Riconoscimenti assegnati in occasione della Milano Design Week
ROMA - Il gruppo Renault Italia si è aggiudicato il "Korn Ferry Employee Engagement Award", premio rivolto alle aziende che si sono affermate come migliori datori di lavoro nel loro Paese. Il Korn Ferry Employee Engagement Award è un premio annuale, sviluppato per dare un riconoscimento pubblico alle aziende che hanno dimostrato altissimi livelli di engagement, come testimoniato dalle indagini più recenti svolte sui propri dipendenti e quest'anno ha coinvolto 21 nazioni.
In particolare, il gruppo Renault sì è distinto, in Italia, come una delle tre multinazionali con il risultato più positivo nell'indagine di clima sull'engagement; negli ultimi anni, l'azienda ha compiuto, infatti, grandi passi avanti nella creazione di un ambiente lavorativo sano e piacevole, in cui i dipendenti potessero essere motivati a recarsi e a restare. Le ricerche del Korn Ferry Institute hanno confermato che l'impegno nei confronti dei dipendenti è un indicatore fondamentale e sicuro dello stato di salute aziendale e di una performance duratura.
«Questo premio è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per tutto il gruppo Renault in Italia. Da alcuni anni stiamo lavorando su tutti quegli aspetti di engagement che possono contribuire ad aumentare il livello di coinvolgimento e motivazione dei nostri dipendenti - ha affermato Armando Maggio, direttore Risorse Umane del gruppo Renault in Italia - . Ciò significa informare ed implicare costantemente e direttamente le persone sulle sfide aziendali, creare le basi per l'ascolto attivo e il confronto aperto, valorizzare la diversità, favorire lo sviluppo individuale e del team, incoraggiare l'iniziativa e l'innovazione, puntare alla semplicità e all'efficacia, laddove le organizzazioni diventano sempre più complesse. Siamo convinti che sia questo lo stile vincente, che possa assicurare una crescita duratura e redditizia al nostro gruppo».