La Mercedes-Benz 300 SL è stata prodotta prodotta dal 1954 al 1957 come coupé (nella cui configurazione era nota anche con il soprannome Gullwing cioè Ali di Gabbiano) e dal 1957 al 1963 come roadster

Mercedes, le auto d'epoca sempre più al centro del business

  • condividi l'articolo

STOCCARDA - Bodo Uebber, membro del board Mercedes con responsabilità per la finanza, ha affermato che il settore delle Mercedes d'epoca e da collezione sarà uno degli ambiti in cui il Gruppo Daimler aumenterà il proprio impegno nei prossimi anni, per farne un'importante opportunità di business. La dichiarazione è avvenuta a Stoccarda durante la conferenza sui risultati finanziari 2015del gruppo.  ”Legend Club è un nuovo concetto di condivisione di auto d'epoca il cui valore sta diventando così elevato da non permetterne l'acquisto - ha detto Uebber - ma che si rivolge anche a chi non vuole possederle”. I membri di Legend Club potranno prenotare la loro vettura preferita, compresi modelli di altre marche, attraverso una App e utilizzarla per un piacevole viaggio, un raduno o un evento classic. 

Il programma All Times Stars lanciato nello scorso novembre è invece relativo alla commercializzazione diretta da parte della Mercedes di modelli youngtimer e oldtimer restaurati e garantiti dalla Stella. Per il momento le vetture - il cui elenco appare sul sito alltime-stars.com - possono essere visionate ed acquistate anche direttamente presso il museo della Casa a Stoccarda. Ed i prezzi proposti (dagli 850mila euro di una 630 Kompressor del 1929 ai 52.900 di una station wagon 230 TE del 1981) lasciano facilmente intendere come le auto della Stella del passato stiano davvero diventando un vero business.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 16 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 20-05-2016 16:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA