Sam Sunderland sulla sua KTM

Dakar 2018, buona la prima per il campione in carica Sunderland: subito in testa sulla sua KTM

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

PISCO – È partito già fortissimo, come da pronostico, Sam Sunderland in occasione della prima tappa della Dakar 2018. Il campione in carica tra le moto ha messo subito in chiaro quelle che sono le sue intenzioni, chiudendo davanti a tutti al termine della prima tappa che da Lima portava a Pisco.
 

 

Nei 31 chilometri fatti di sabbia e dune il pilota britannico ha chiuso con il tempo di 20'56'' in sella alla sua KTM (circa un minuto più veloce della Toyota che ha trionfato nella categoria auto). Sul podio ci sono finiti Adrien van Beveren in sella alla Yamaha (con un ritardo di 32'') e il cileno Quintanilla su Husqvarna (attardato di 55'').

Guardando invece ai nostri portacolori, sono tutti arrivati al traguardo, capitanati da Alessandro Botturi, che in sella alla Yamaha ha chiuso al 35° con un ritardo di 5'37''. Il pilota di Lumezzane ha però precisato che forse alcuni piloti avrebbero saltato un WPT C e che eventuali penalità (che saranno eventualmente stabilite oggi) potrebbero cambiare la classifica.

Passando, infine, ai Quad, la prima tappa della quarantesima edizione della Dakar è andata a Ignacio Casale (secondo lo scorso anno)su Yamaha, che ha preceduto Kariakin e Souday. Oggi i piloti di tutte le categorie sono chiamati a percorrere 267 km attorno a Pisco.

  • condividi l'articolo
Martedì 9 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 11-01-2018 16:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti