
Lancia: la nuova Ypsilon sarà più grande, ibrida ed elettrica. Il ceo Napolitano: «Arriverà all’inizio del 2024, nel 2025 come HF»

Il Trofeo Lancia riporta il marchio torinese nei rally. Sei gare con le Ypsilon Rally4 HF

Lancia Y10 compie 40 anni, maxi raduno per festeggiarla. “Y40, piace alla gente che piace” il 4 maggio nel Milanese

Nuova Lancia Ypsilon chiude il Roadshow a Torino. Ha sfilato nelle principali città italiane
TORINO - Lancia si prepara ad un ritorno in grande stile in Europa, cominciando da una fase pilota a luglio in Olanda, Austria, Belgio e Lussemburgo. Il resto del Continente, Italia compresa, seguirà progressivamente. «Lo faremo con la nuova Ypsilon un pò più grande, 4 metri, ibrida ed elettrica» - ha svelato oggi Luca Napolitano, ceo del brand di Stellantis durante il reveal del Concept Pu+Ra HPE che sarà esposto alla Design Week di Milano. «Nuova Ypsilon - ha ribadito Napolitano - è più europea ed è molto moderna. Si rivolgerà, quando arriverà all’inizio del 2024, a un pubblico più trasversale. E ci sarà anche una versione HF, che arriverà nel 2025».
Nel ricordare che questa novità, assieme alla futura ammiraglia Gamma («una splendida sportback solo elettrica da quasi 4 metri e 70) ed alla successiva Delta »sono già state mostrate durante il dealer meeting a febbraio« Napolitano ha confermato che Stellantis sta lavorando al nuovo network di dealer. »Siamo partiti per rinnovare tutte le concessionarie italiane - ha detto -stiamo per iniziare i lavori a Torino, Alessandria, Milano, Bergamo, Treviso, Roma e in tante altre città italiane. Le prime 30 concessionarie italiane saranno pronte entro fine giugno. E diventeranno 100 entro dicembre«.