La Yamaha Niken, prima moto a tre ruote

Yamaha Niken, da Tokyo a Milano, show della moto a tre ruote

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

MILANO - La prima moto a tre ruote si chiama Niken, è stata svelata da Yamaha al salone di Tokyo e tra pochi giorni sarà protagonista all'Eicma 2017 di Milano. È realizzata con tecnologia Leaning Multi-Wheeler (LMW) ed è equipaggiata con il motore tre cilindri crossplane raffreddato a liquido già utilizzato sui modelli MT-09, Tracer 900 e XSR900.
 

 

Diffondendone le prime immagini ufficiali, il marchio dei Tre Diapason ha iniziato a stuzzicare la fantasia degli appassionati, creando inevitabilmente una frattura tra coloro che sembrano affascinati dal progetto e quelli che invece si mostrano più scettici e contrariati.

Opinioni contrastanti a parte – sarà una moto che farà discutere anche nei prossimi mesi –, la nuova Yamaha Niken si preannuncia stabile e sicura, pronta a regalare emozioni sui diversi fondi stradali. È innegabile, d’altronde, che la presenza di una ruota in più all’anteriore regali una sensazione di sicurezza maggiore anche in piena piega.

Per i dettagli tecnici relativi alla Yamaha Niken – non sappiamo nemmeno se sarà questo il nome definitivo – siamo costretti ad aspettare il Salone del Motociclo di Milano.

 

  • condividi l'articolo
Martedì 7 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti