Luca de Meo, presidente di Seat, a Francoforte ha presentato l'accordo Seat con Amazon Alexa

Amazon Alexa debutta sulla gamma Seat. Il servizio interattivo entro l'anno su Leon e Ateca

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

FRANCOFORTE - Il futuro di Seat non si palesa solo attraverso le novità di prodotto, perché nel corso del Salone di Francoforte sono stati ufficializzati alcuni accordi importanti. Accordi tesi a confermare come, al di là di trazione elettrica e guida assistita, un ruolo di primo piano ce l’abbia l’infotainment. La multimedialità spagnola si andrà ad arricchire del servizio interattivo Amazon Alexa. Servizio che consentirà al conducente, mediante comando vocale, di accedere a tutta una serie di informazioni e di funzionalità, che dovrebbero ottimizzare il tempo trascorso in auto.

All’inizio sarà disponibile solo in inglese e in tedesco, e poco alla volta anche negli altri idiomi in cui Seat è presente sul mercato. Arriverà su Leon e Ateca entro la fine dell’anno, per poi giungere pure su Ibiza, Arona e sul Suv di grandi dimensioni a partire dal 2018.

In tema di multimedialità e di anno venturo, a Francoforte vengono ufficialmente presentati i nuovi cockpit digitali che andranno ad integrare la plancia di Leon e Ateca. E, come per Amazon Alexa, arriveranno in un secondo momento anche sul resto della gamma di Martorell. In materia di gamma, si palesa al pubblico del Salone la Ibiza motorizzata con il 1.0 TGI alimentato a metano.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 18 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 19-09-2017 13:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti