La Jeep Cherokee Night Eagle

Jeep, Cherokee e Renegade “Night Eagle”
e 2 specialissime personalizzazioni Mopar

  • condividi l'articolo

​FRANCOFORTE - Per gli appassionati di Jeep il Salone di Francoforte è l'occasione per ammirare e toccare le due proposte “Night Eagle” della Renegade e della Cherokee, al debutto europeo. Con loro, sotto i riflettori della rassegna tedesca anche due muscolose e accattivanti showcar realizzate dalla Mopar, la Wrangler Rubicon Sunriser e la Cherokee KrawLer.

Spazio, infine, per una “volitiva” serie speciale Mopar della Renegade Trailhawk, con cerchi in alluminio da 17”, piastre sottoscocca e due ganci traino posteriori. Realizzate sulla base dell'allestimento Longitude, prodotte in un numero limitato, le “Night Eagle” sono carratterizate da elementi di design di colore nero, che ne rafforzano la personalità. Sulla Renegade i loghi del brand, la griglia anteriore, le cornici dei fendinebbia, le barre sul tetto risaltano nel particolare colore grigio con rifiniture satinate.

Competano il quadro “power” i nuovi cerchi neri da 17 pollici. All'interno si apprezzano il volante in pelle, i sedili rivestiti con tessuti esclusivi e il sistema multimediale UConnect con schermo da 5”. A seconda dei mercati la Renegade “Night Eagle” viene offerta con i motori a gasolio 2.0 Multijet da 120 Cv o 140 Cv e 1.6 Multijet da 120 Cv e con il benzina 1.4 MultiAir da 140 Cv. Simile impostazione ma effetto differente per la Jeep Cherokee «Night Eagle», esposta a Francoforte in livrea Billet Silver abbinata a interni in pelle nera.

Grazie ai dettagli scuri e gli inserti in nero lucido “l'aquila della notte” risulta più sportiva. Si potrà ordinare con il nuovo turbodiesel 2.2 MultiJet II, con potenze da 185 Cv o 200 Cv, abbinato alla trazione integrale Active Drive I 4x4. Nelle concessionarie, entrambe le “Night Eagle” arriveranno entro la fine dell'anno. A Francoforte, riflettori puntati anche su due accattivanti elaborazioni firmate Mopar: la Cherokee KrawLer e la Wrangler Rubicon Sunriser.

La prima, allestita utilizzando come base la Trailhawk, è stata pensata per affrontare condizioni di utilizzo offroad di grande difficoltà. Assetto rialzato, sospensioni specifici, parafaghi allargati, piastre di protezione, pedane e pneumatici da fuoristrada BF Goodrich KM2 255/80/17 fanno intuire le sue potenzialità. Spinta da un benzina 3.2 da 272 Cv, è dotata di trasmissione automatica a nove marce e trazione integrale con marce ridotte e il differenziale posteriore bloccabile.

Decisamente appariscente, nel suo colore arancione opaco, la Wrangler Rubicon Sunriser presenta paraurti specifici per il fuoristrada e all'anteriore monta un doppio gancio di traino. Le sospensioni rialzate, le mezze porte e le luci supplementari mettono voglia di accendere il suo turbodiesel 2.8 CDR (protetto dai colpi da una robusta piastra) e di partire per esperienze mozzafiato su roccia, sabbia e fango.

  • condividi l'articolo
Domenica 20 Settembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 22-02-2016 12:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA