La nuova Ford Ka+ in versione Active

Ka+ Active, anche la Ford più piccola diventa un Suv

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo
  • 3

GINEVRA - Per rispondere a una domanda di Suv e crossover sempre crescente – lo scorso anno Ford ha venduto oltre 200.000 modelli di questo tipo in Europa – il marchio dell’Ovale Blu ha presentato la versione Active della rinnovata Ka+, che coniuga la praticità di una vettura compatta a 5 porte con la versatilità, la protezione e la posizione rialzata tipiche dei Suv. La griglia anteriore dal nuovo design, le inedite luci con il dettaglio cromato a forma di C, i paraurti ridisegnati e un abitacolo migliorato in molti aspetti, sono elementi comuni a tutta la nuova gamma Ka+.
La Active è però impreziosita dalla griglia di colore nero, passaruota sportivi, barre al tetto, cerchi in lega da 15 pollici, volante in pelle, sedili con design esclusivo e tonalità bronzo Canyon Ridge. Il tutto condito con un’altezza da terra maggiorata di 23 mm che accentua il suo aspetto tipicamente crossover.


La nuova Ka+ è equipaggiata con il sistema di infotainment SYNC 3 con comandi vocali e schermo touchscreen da 6,5 pollici, compatibile con i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto. Il pacchetto tecnologico si completa con sistemi che migliorano l’esperienza di guida come i tergicristalli con sensori di rilevazione di pioggia, lo sbrinatore rapido Quickclear, i fari automatici, i sedili riscaldati e l’Hill Start Assist; sulla Active ci sono anche una barra antirollio anteriore più massiccia e lo sterzo con Electronic Power Assisted Steering. La nuova Ka+ è disponibile in abbinamento a motori diesel e benzina: il nuovo Ti-VCT 1.2 a 3 cilindri è declinato nelle potenze da 70 cv e 85 cv, mentre sul fronte diesel troviamo il propulsore TDCi 1.5 da 95 cv, pensato prevalentemente per le lunghe percorrenze.
 

  • condividi l'articolo
  • 3
Mercoledì 4 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 16:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti