Un rendering dello stand Mercedes al prossimo Ces di Las vegas

A Las Vegas Mercedes presenta l’infotainment del futuro dotato di intelligenza artificiale

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

LAS VEGAS - Il 2018 si apre all’insegna del Ces di Las Vegas per gli uomini Mercedes-Benz. La fiera dell’elettronica sarà teatro del nuovo Mercedes-Benz User Experience (MBUX), che verrà presentato in anteprima mondiale. Si tratta di un nuovo sistema d’infotaiment che vedremo a bordo di alcune importanti novità di prodotto a partire già dal prossimo anno. Si tratta di una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale ed un sistema operativo intuitivo. Il MBUX inaugura una nuova era di infotainment e Mercedes me Connectivity.

Ma il Ces di Las Vegas per Mercedes non sarà solo una questione di multimedialità in abitacolo. Saranno infatti esposti una serie di prototipi come la Concept EQA, la Smart Vision EQ fortwo e la Mercedes-AMG Project ONE, tanto per dare lustro alla tecnologia connessa con l’elettrico (ovviamente anche ibrida).

Infine sarà la tappa finale del cosiddetto “Intelligent World Drive”, il progetto di Mercedes-Benz che ha attraversato tutti e cinque i continenti per testare le funzioni di guida automatizzata, consentendo agli esperti di tutto il mondo di raccogliere informazioni sulla circolazione stradale in condizioni reali.

  • condividi l'articolo
Giovedì 28 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11-01-2018 16:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti