Rally di Croazia, quarta prova del mondiale 2024. Rientrano Ogier (Toyota) e Mikkelsen (Hyundai).
Wec, tutto pronto per la 6 ore di Imola. Ferrari e Toyota al Santerno vanno a caccia delle Porsche
Toyota Land Cruiser 250, l'evoluzione della specie. Design che richiama la tradizione e tante soluzioni da off-road
LE MANS - Le Toyota conduce la 84ma edizione della 24 Ore di Le Mans dopo un’ora all’insegna della safety car rimasta in pista per 53 minuti e 7 giri, seguita dalle Porsche 919 di Jani e Bernhard partite in prima fila, dalle due Audi R18 di Lotterer e Duval e dell’altra Toyota TS050 di Buemi. A pochi minuti dal via dato dall’attore Brad Pitt, sul circuito francese le nubi che si erano addensate poco prima minacciose, hanno cominciato a scaricare bagnando abbondantemente l’asfalto, costringendo i team a montare gli pneumatici da pioggia e la direzione di gara ad optare per la partenza assistita.
La safety car è rimasta in pista per ben 7 giri lasciando via libera alla gara dopo quasi un’ora di “tappo”. Nel frattempo c’erano già stati i primi colpi di scena: La CLM del team Bycolles infatti, una delle due vetture private che corrono nella LMP1 oltre ai team ufficiali, aveva accusato problemi al motore e doveva partire dai box, così come la Ford GT di Priaulx, alle prese con problemi al cambio.
Subito serrata la lotta tra le altre tre Ford GT e le due Ferrari 488 di Calado e Bird nella categoria GTE-Pro mentre nella GTE-Am è la Porsche 911 RSR di Henzler a condurre. Nella LMP2 le Alpine di Lapierre e Panciatici sono di fronte alle altre. Ma mancano ancora 23 ore, pioggia permettendo.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account