La nuova Mazda 6 che ha debuttato al Los Angeles Auto Show

Mazda 6, debutta al Los Angeles Auto Show la nuova generazione: design evoluto, interni esclusivi e nuovi motori

  • condividi l'articolo

LOS ANGELES - Mazda ha scelto il prossimo Los Angeles Auto Show per presentare in anteprima mondiale una versione completamente rivista e raffinata della sua dell’ammiraglia - Mazda6 - che presenta ora nuove tecnologie nella meccanica e nelle motorizzazioni e raffinati dettagli che accentuano il carattere premium dell’ auto. Dal punto di vista dello styling, i progettisti hanno potenziato la qualità all’esterno di questo modello, aggiungendo maturità a importanza al look nel pieno rispetto della filosofia di design di Mazda. All’interno spiccano invece interventi per rendere ancora più esclusivo questo modello. Ne è un esempio l’allestimento top di gamma che presenta elementi di finitura in legno giapponese Sen utilizzato per realizzare strumenti musicali tradizionali e per i mobili.

Come si scopre da una delle prime immagini diffuse, nella Mazda6 debutterà un nuovo monitor panoramico inserito armoniosamente al centro della plancia che mantiene la linearità del disegno ma che è stata raffinata in molti dettagli. Nella nuova Mazda6 sarà disponibili una gamma ancora più ampia di tecnologie di sicurezza avanzate - riunite nel concetto i-Activesense - che aiutano chi siede al volante a individuare i potenziali rischi e ridurre la probabilità di danni o lesioni, garantendo così un’esperienza di guida più rilassante e di maggior fiducia e sicurezza al volante. Ne è un esempio il Radar Cruise Control (MRCC) dotato della funzione Stop&Go che permetterà alla nuova Mazda6 di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo davanti fino al suo totale arresto, per poi ripartire con un leggero tocco di acceleratore quando ci si rimette in movimento.

La gamma delle motorizzazioni comprenderà il 4 cilindri Skyactiv benzina a iniezione diretta da 2,5 litri con un sistema di disattivazione dei cilindri che consente di “scendere” da 4 a 2 per migliorare ulteriormente l’efficienza del motore senza sminuire le performance a seconda delle condizioni di guida. Nella gamma per in Nordamerica verrà aggiunto anche il propulsore turbo benzina Skyactiv-G 2.5T che ha debuttato nel suv Mazda CX-9. Al prossimo Los Angeles Auto Show saranno in mostra allo stand Mazda anche la Vision Coupé, il concept quattro porte recentemente svelato a Tokyo, il prototipo Mazda RT24-P racer e una speciale versione Halfie - che si chiama così perché metà auto da corsa e metà modello stradale - della MX-5.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 29 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 13-12-2017 16:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti